Merab Dvalishvili vuole combattere a dicembre contro Yan

Fabrizio Barbera
Merab Dvalishvili vuole combattere a dicembre contro Yan
Merab Dvalishvili ha lanciato la sfida all’ex campione del mondo Petr Yan per il mese di dicembre in occasione di UFC 323.
Il 4 ottobre 2025 alla T-Mobile Arena di Las Vegas Merab ‘The Machine’ Dvalishvili ha messo a segno la terza difesa della cintura dei pesi gallo. Nel co main event di UFC 320, il georgiano non ha avuto problemi a dominare dall’inizio alla fine l’americano Cory Sandhagen vincendo il match per decisione unanime.
Tuttavia, in un’epoca in cui i campioni del mondo spesso e volentieri si prendono molti mesi di riposo da un match all’altro, Dvalishvili va controcorrente e non vede l’ora di salire nuovamente nella gabbia.
Merab Dvalishvili vs Petr Yan a UFC 323?
Merab Dvalishvili ha offerto una solida performance sabato notte contro Cory Sandhagen a 4 mesi di distanza dal combattimento contro Sean O’Malley (vinto da Merab per sottomissione al terzo round).
A 34 anni di età il georgiano potrebbe pensare di prendersi più tempo per combattere, ma Dvalishvili non ne vuole sapere di rilassarsi e riposarsi. Nel suo mirino c’è un ex campione del mondo come ha dichiarato in conferenza stampa:
“Sai, è bello viaggiare in giro per il mondo, vedere posti nuovi e rilassarsi con i propri cari. Questo però mi tiene lontano dai combattimenti, la cosa che mi piace di più in assoluto. Quindi, preferisco lottare”.
Merab Dvalishvili è pronto a tornare per il 6 dicembre a UFC 323: “Se la UFC me lo consente ci sto, io vs Yan per il mio titolo dei pesi gallo. Yan viene da tre ottime vittorie, è lui il prossimo obiettivo”.
Infine, molti stanno considerando il georgiano come il più grande peso gallo della storia, però Merab Dvalishvili non si esprime a riguardo:
“Non mi sentirete mai dire che sono il GOAT fino a quando lotterò. Poi, quando sarò con i miei nipoti potrei anche dire ‘Ragazzi, un giorno ero il miglior lottatore della storia’, ma fino a quel momento non pronuncerò mai queste parole. Per quale motivo? Non sarei umile, diventerei arrogante e finirò per essere umiliato”.
Merab Dvalishvili is already eyeing a rematch against Petr Yan after his win at #UFC320 pic.twitter.com/Epfo0IhkZe
— MMA Fighting (@MMAFighting) October 5, 2025
Qual è la tua reazione?






