Milano e Parigi valgono bene un caschetto: il taglio più visto in passerella

Sì, ancora una volta è lui, il bob, il taglio più visto sulle passerelle delle sfilate di Milano e Parigi. I capelli a caschetto dominano gli show dedicati alle collezioni moda primavera estate 2026. E i tagli bob proposti, simili e diversi tra loro nello stesso momento, sono ispirazioni da catturare al volto.
Cercate idee per le tendenze capelli autunno inverno 2025? Afferrate uno dei caschetti che hanno percorso nel passerelle delle capitali della moda e non ve ne pentirete. In loro c’è tutto il glamour e l’atmosfera della bella stagione condensata in hairlook perfetti anche per la stagione autnnale e invernale.

Sfilate Milano e Parigi: il taglio caschetto vince su tutti
Divisa al centro, frangetta che diventa un ciuffo che accompagna i contorni del viso. Il bob che verrà è già accaduto. Si tratta di un taglio classico che non delude e non annoia. Qui, sotto, i capelli a caschetto, nel backstage della sfilata di Vaillant, si mostrano per quello che sono: un evergreen. Un asso da giocare sempre, per rinnovare i lineamenti del viso, aiutarlo a scolpirlo, donare freschezza e leggerezza.

Vaillant – Spotlight/Launchmetrics
Il caschetto lusso: lucentezza specchio
La lucentezza può essere un dettaglio da non sottovalutare se il caschetto che si vuole creare sulla propria testa è quello “lusso”, che ha sfilato per vari designer. Elie Saab in prima fila: la sfilata è stata un’occasione unica per scovare i bob eleganti e sofisticati. La chioma deve trasparire cura e una piega che sia naturale ma presente. Niente è lasciato al caso. Il profumo dei capelli arriva già dalla foto…
Il caschetto per capelli ricci
Sì, il caschetto riccio è una costante delle ultime stagione. Sembra arrivare per restare: un sollievo per tutte le chiome mosse e ribelli che non cedevano al fascino dei capelli a caschetto per problemi di gestione. Nessun problema all’orizzonte, tutto è risolto. Il bob mosso e anche crespo (come si vede sulla passerella di Rabanne) è uno dei più cool del momento.

Rabanne – Spotlight/Launchmetrics
Aggiunge fascino, anche il colore rame.
Il bob minimale
Micro e immancabile: il bob minimale che si ferma sotto le orecchie, è manifesto di stile minimal e senza orpelli. Ideale per capelli lisci e privi di volume.

Blumarine – Spotlight/Launchmetrics
Caschetto e accessorio: la nuova moda
La nuova moda è portare il caschetto sì, ma abbinarlo a un accessorio. Che sia vistoso. Può essere un orecchino molto grande e colorato, un fermaglio del capelli, o una fascia decorativa e gioiello da mettere sulla fronte. Il bob acquista così nuova vita. Da accessorio diventa accessoriato: un hairlook che si presta già a serate di gala ed eventi.

Vivetta – Spotlight/Launchmetrics
Scoprite i tagli corti più belli delle ultime sfilate, qui.
The post Milano e Parigi valgono bene un caschetto: il taglio più visto in passerella appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






