Milano: incendio in appartamento, tutti salvi

Febbraio 19, 2026 - 16:30
 0
Milano: incendio in appartamento, tutti salvi

Momenti di forte apprensione nella mattinata di oggi a Milano, dove un incendio è divampato intorno alle 10.30 all’interno di un appartamento situato al quinto piano di uno stabile in via Cesare Acquati 12.

Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in corso di accertamento, hanno rapidamente interessato l’abitazione, provocando ingenti danni e rendendo necessario un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. All’interno dell’appartamento si trovavano due fratelli di origine egiziana, una ragazza e un bambino: tutti sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite.

L’incendio ha però generato una densa nube di fumo che si è propagata anche agli appartamenti limitrofi, costringendo alcuni residenti a lasciare temporaneamente le proprie abitazioni. Tre persone – due adulti e un bambino di cinque anni – sono state soccorse e trasportate in codice verde per accertamenti sanitari, dopo aver inalato i gas tossici prodotti dalla combustione. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del Fuoco del Comando di via Messina, che hanno lavorato per domare le fiamme, mettere in sicurezza l’edificio ed evitare che il rogo si propagasse ulteriormente. Le operazioni di bonifica e di verifica strutturale sono tuttora in corso, mentre resta da chiarire l’esatta origine dell’incendio.

Le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia