Neutri, ma non semplici: i colori must delle borse di primavera

Febbraio 20, 2026 - 20:30
 0
Neutri, ma non semplici: i colori must delle borse di primavera

Nel momento in cui la moda alterna eccessi cromatici e nostalgie Anni 90, Loro Piana sceglie un’altra traiettoria: quella della sottrazione. Tornano sugli scaffali tutte le sue borse più iconiche, che conquistano non tanto per un colore shock o per un logo in evidenza, ma per una palette che sembra nascere direttamente dalla materia.

Come indossare la borsa marrone: ispirazioni da sfilate e strada

Beige, castagna, écru, burro, grigio. La contro tendenza delle borse 2026 è basata su colori tenui e un’estetica coerente e riconoscibile, fatta per essere indossata con facilità.

La tendenza colore soft per le borse PE26

Non chiamateli “semplicemente neutri”. Quella scelta da Loro Piana è una scala cromatica che rimanda al cashmere grezzo, alla pelle naturale, alla lana filata. Il brand le riunisce per la prima volta sotto un unico racconto le Signature Bags. Extra Pocket, Bale, Extra Bag, Loom, Ghiera Shopper e Needle non sono novità di stagione, ma modelli che negli anni hanno costruito la sezione accessori del brand. Per la primavera estate 2026 le si celebra trasformandole da semplici best seller a pilastri di stile, mettendo al centro il loro design. Riconoscibile grazie a costruzioni senza cuciture, tecniche inside-out e lavorazioni che derivano direttamente dall’eredità tessile del brand.

La campagna dedicata alle nuove borse Loro Piana scattata da Charles Negre.

Oltre l’it-bag

Non è una celebrazione nostalgica, ma una dichiarazione precisa. In un mercato che rincorre la prossima it-bag iper riconoscibile, Loro Piana consolida la propria immagine attraverso una palette controllata, coerente, quasi disciplinata. Extra Pocket resta compatta e funzionale, proposta in beige sabbia e cuoio naturale; Bale omaggia i fasci di cashmere grezzo con la sua costruzione senza cuciture, declinata in tonalità écru e burro; Loom gioca con la tecnica inside-out in grigio pietra e castagna profondo; Needle, realizzata da un unico pezzo di pelle, si muove tra marrone caldo e nuance lattiginose.

La borsa Loom di Loro Piana.

Tonalità che parlano di materia

A rafforzare quest’estetica  messaggio è anche la campagna firmata da Charles Negre, che mette le borse in dialogo con le sculture lignee di Alexandre Noll. Qui l’aspirazione nasce dalla materia e decora le borse: le venature del legno, le superfici morbide della pelle, le linee essenziali. In un momento in cui il lusso tende all’esibizione, qui si riafferma il valore della coerenza.

The post Neutri, ma non semplici: i colori must delle borse di primavera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News