Pikmin 4, nuovo aggiornamento gratuito in arrivo: vediamo le novità

Nonostante sia uscito due anni fa, Pikmin 4 vedrà a sorpresa un nuovo aggiornamento gratuito in arrivo nel mese di novembre (non c'è al momento una data specifica). Fra le novità imminenti ci saranno contenuti pensati sia per i nuovi arrivati sia per chi desidera tornare a esplorare il mondo di Pikmin 4 grazie ad essi. Vediamo insieme i dettagli dell'aggiornamento di novembre.
Le principali novità dell'aggiornamento gratuito di Pikmin 4
La prima novità dell'aggiornamento riguarda l'ingresso dei Pikmin decorati, visti per la prima volta in Pikmin Bloom (disponibile su mobile). Come suggerisce il nome, questi curiosi Pikmin indossano oggetti trovati nel mondo di gioco, che sia un giocattolo a molla, una ciambella, un cappello da neve o molto altro. Inoltre, quando vengono raccolti all'interno di Pikmin 4, questa tipologia di esserini possono anche essere trasferiti nella squadra costruita su Pikmin Bloom, inclusi alcuni esclusivi che si trovano soltanto nel quarto capitolo della saga disponibile su Nintendo Switch 1. L'altra aggiunta importante del nuovo aggiornamento riguarda la modalità Foto, con cui i giocatori e le giocatrici possono fare gli scatti fotografici della propria squadra o di altre cose, scegliendo ovviamente l’inquadratura, nascondendo i personaggi e inserendo le decorazioni sulle foto con filtri, cornici e adesivi. [caption id="attachment_1109489" align="aligncenter" width="1200"]
Tornerete a giocare a Pikmin 4 con il nuovo aggiornamento?[/caption]
Ultimo ma non per importanza arrivano due nuovi livelli d'attività delle creature. La modalità Pacata, pensata per un'esperienza più soft, permette alle creature di non attaccare a meno che non vengano provocate. Altrimenti si può alzare il grado di sfida con la modalità Intensa, per un’esperienza più decisa e perfetta per i giocatori e giocatrici maggiormente esperti.
Le modalità Pacata e Intensa di Pikmin 4 possono essere selezionate all’inizio di una nuova partita o modificate in qualsiasi momento dalle impostazioni di gioco. Sta a voi scegliere il grado di difficoltà desiderato, quello che si presti meglio alle vostre esigenze.
Il corto animato "Close to You" e il quarto anno di Pikmin Bloom
Nelle scorse settimane, Nintendo aveva stuzzicato la curiosità degli appassionati con la pubblicazione di un breve video animato realizzato da Nintendo Pictures, intitolato "Close to You". Il primo video mostrava un bambino alle prese con gli oggetti in movimento per la stanza, mossi da misteriosi fenomeni invisibili. Ci sono volute solo 24 ore prima di scoprire il mistero dietro il filmato. La casa di Kyoto ha infatti pubblicato lo stesso video del giorno precedente, questa volta con la presenza dei vari Pikmin responsabili degli spostamenti degli oggetti del bambino nella cameretta. Un corto animato che aveva lanciato speculazioni di ogni salsa, tra un eventuale nuovo capitolo futuro e un progetto collaterale extra-videoludico. In chiusura di notizia c'è da sottolineare che Pikmin Bloom, giunto al suo quarto anniversario dalla pubblicazione, dà il benvenuto al Pikmin gelato, scoperto per la prima volta in Pikmin 4. A proposito di quest'ultimo ricordo che è disponibile anche una demo sull'eShop, con la possibilità di trasferire i dati di salvataggio nel gioco completo in caso di acquisto.L'articolo Pikmin 4, nuovo aggiornamento gratuito in arrivo: vediamo le novità proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




