Pinko, i ricavi scendono del 6% nel semestre ma migliora la marginalità

Agosto 29, 2025 - 22:30
 0
Pinko, i ricavi scendono del 6% nel semestre ma migliora la marginalità
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/08/WhatsApp-Image-2025-08-29-at-11.50.18.jpeg

Pinko chiude il primo semestre con ricavi a 116,8 milioni di euro, in calo del 6% in seguito, come specifica l’azienda, al “processo di consolidamento e razionalizzazione del perimetro distributivo”, ma con un miglioramento sul fronte della marginalità. Il risultato operativo è positivo di circa 7 milioni di euro. L’ebitda è passato da un dato negativo per 7,79 milioni di euro nello stesso periodo del 2024 a 6,9 milioni di euro, con una variazione positiva pari a 14,7 milioni di euro.

“I risultati positivi del primo semestre sono il frutto tangibile del nostro progetto di trasformazione reso possibile anche grazie alla visione di Laura Manelli in qualità di nuova amministratrice delegata – ha dichiarato Pietro Negra, presidente di Pinko – Insieme, abbiamo ricostruito le fondamenta del nostro modello operativo e riallineato le priorità strategiche verso una rinnovata fase di crescita”.

L’andamento del semestre conferma così il percorso di rilancio di Pinko già emerso nel corso del primo trimestre. Il marchio aveva fatto richiesta di una composizione negoziata del debito a novembre 2024 per via di uno stato di crisi a cui il marchio controllato da Cris Conf sarebbe arrivato a causa del rallentamento del business nel mercato asiatico. Inoltre, lo scorso marzo aveva nominato Laura Manelli come di nuovo amministratore delegato.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News