Quello che gli hanno fatto è impensabile: oggi Arrow non si riconosce più

Ottobre 6, 2025 - 15:30
 0
Quello che gli hanno fatto è impensabile: oggi Arrow non si riconosce più

Nessuno lo voleva per il suo aspetto ma il suo cuore era pronto a ricevere amore: la storia del cane dalla faccia deformata che è stato adottato. 

Cane Arrow prima dell'operazione
Il cane dalla faccia deformata: la tragica storia di Arrow (Screenshot Video Facebook@animals are bestfriends-amoreaquattrozampe.it)

Una storia come tante, di quelle che danno più importanza all’aspetto estetico e non al cuore, alle emozioni che un amico a quattro zampe può suscitare: probabilmente è per questo che il cane con la faccia deformata non riusciva a trovare una famiglia che lo accettasse così com’è. Nessuno aveva risposto all’appello, e la sua vita era già stata molto dura con lui: la storia di Arrow. 

La vita non facile di Arrow, il cane con la faccia deformata 

Ne avrebbe tante da raccontare il povero Arrow, un cane che è stato da sempre abituato a vivere in strada e senza nessuno che gli desse l’amore che meritava. A questa triste condizione di vita si è aggiunto anche un fattore estetico: il cane ha la faccia completamente deformata. 

mascella pendente di Arrow
Il cane dalla faccia deformata: Arrow aveva la mascella pendente in necrosi (Screenshot Video Facebook@animals are bestfriends-amoreaquattrozampe.it)

Ma come mai ha questo aspetto? Non si tratta di una malattia che ha fatto degenerare i suoi lineamenti bensì di un incidente di cui è rimasto vittima in tenera età: è stato aggredito e morso da un cane. La ferita sul muso gli ha causato lo schiacciamento della mascella inferiore destra, che non solo ha perso la sua funzionalità ma pende completamente su un lato. 

Eppure il suo sguardo dagli occhi bicromatici è tanto dolce: doveva solo trovare qualcuno che fosse in grado di considerare il suo aspetto interiore e superare il difetto fisico. Ma non è stato affatto facile, soprattutto agli inizi: il veterinario non credeva sarebbe riuscito a sopravvivere agli interventi e invece, con grande sorpresa di tutti, ce l’ha fatta brillantemente. 

La ferita risultava infatti ormai in necrosi, poiché il morso risaliva sicuramente a molto tempo prima, quindi non è stato possibile recuperare l’uso della mascella. La soluzione era estrarre l’osso e rimuovere la parte di pelle in eccesso. 

Ma quando i volontari della PMM Rescue Inc. lo hanno ritrovato per strada e gli hanno salvato la vita curando la sua ferita, in realtà i problemi per Arrow non erano affatto finiti: nonostante i numerosi annunci social per stimolare una sua adozione, nessuno aveva accolto la richiesta. 

Il cane dalla faccia deformata: Arrow ha trovato una famiglia 

Solo una donna di gran cuore si è innamorata del suo sguardo dolce e tenero, e ha deciso di adottarlo. Vivendo insieme a lui ha anche avuto la possibilità di apprezzare la sua indole giocherellona e dinamica, spumeggiante a tratti, nonostante il suo difficile trascorso. 

cane Arrow dopo l'operazione
Il cane dalla faccia deformata: come appare Arrow dopo l’operazione alla mascella (Screenshot Foto Facebook@meglio la zampa di un cane che la mano di un infame-amoreaquattrozampe.it)

Arrow non aveva affatto perso la voglia di sorridere, ma aspettava solo la famiglia con la quale condividere nuove gioie e una nuova vita. Per fortuna l’ha trovata e ora non ha solo una dolcissima padrona che lo ama e si prende cura di lui, ma anche un altro fratellino a quattro zampe. 

Scopri le altre nostre emozionanti storie:

Vanno insieme a fare delle lunghe passeggiate dopo pranzo, riesce a svolgere (seppur con qualche difficoltà) le attività di tutti i giorni circondato dall’amore della sua famiglia.  

L'articolo Quello che gli hanno fatto è impensabile: oggi Arrow non si riconosce più è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News