Rent the Runway riduce il debito ed estende la scadenza attraverso una ricapitalizzazione

Ottobre 30, 2025 - 10:00
 0
Rent the Runway riduce il debito ed estende la scadenza attraverso una ricapitalizzazione
Rent the Runway
Rent the Runway Crediti: Rent the Runway

Rent the Runway, Inc. (Rtr), pioniere nel noleggio di abbigliamento, ha annunciato la conclusione con successo delle sue operazioni di ricapitalizzazione precedentemente annunciate, una mossa strategica volta a rafforzare in modo significativo la sua posizione finanziaria e la sua flessibilità.

"Rafforzando il nostro bilancio e collaborando con Aps, Story3 e Nexus, siamo ora in una posizione migliore che mai per concentrarci sui nostri clienti, ottenere una crescita redditizia e portare avanti la nostra missione di reinventare il modo in cui le donne accedono alla moda", ha detto la ceo e co-fondatrice Jennifer Hyman, definendo la ricapitalizzazione una tappa fondamentale.

La ricapitalizzazione ha ridotto in modo significativo il debito residuo dell'azienda e ha esteso la scadenza del saldo rimanente. Nell'ambito dell'operazione, Aranda principal strategies (Aps) ha convertito una parte sostanziale del suo debito in azioni ordinarie e un gruppo di investitori che comprende Aps, Story3 capital partners e Nexus capital management ha versato 20 milioni di dollari in contanti nel bilancio di Rtr.

Alla chiusura dell'operazione, il debito totale residuo di Rtr è stato ridotto a 120 milioni di dollari, con una scadenza prolungata al 2029. L'azienda si è anche assicurata ulteriori 12,5 milioni di dollari di proventi lordi attraverso un'offerta di diritti contestuale.

Rtr continuerà a operare come società pubblica, quotata al Nasdaq con il simbolo "Rent".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia