Brendan Allen vuole lottare contro Dricus Du Plessis

Ottobre 29, 2025 - 21:00
 0
Brendan Allen vuole lottare contro Dricus Du Plessis


Fabrizio Barbera
Brendan Allen vuole lottare contro Dricus Du Plessis

Brendan Allen chiama a gran voce l’ex campione dei pesi medi Dricus Du Plessis e lo invita ad accettare l’incontro.

La divisione dei pesi medi dopo circa un anno e mezzo di dominio da parte del Sudafricano Du Plessis, ora è nelle mani di Khamzat Chimaev, il quale è riuscito a diventare campione del mondo UFC dominando l’allora campione Dricus Du Plessis.

Il sudafricano è classificato al primo posto nei ranking della middleweight division ed è dunque logico che molti suoi colleghi vogliono affrontarlo. Tra di loro c’è anche un ex avversario del nostro Marvin Vettori.

Brendan Allen può battere Dricus Du Plessis?

È Brendan Allena a lanciare la sfida all’ormai ex campione del mondo della categoria al limite delle 185 libbre (84 kg). Ecco le parole dello statunitense a ‘MMA Junkie’:

“A me piacerebbe molto affrontarlo in una gabbia. Penso che tornerà con dei miglioramenti dopo la brutta figura che ha fatto contro Khamzat. È curioso però che è sparito dai social, non dice più nulla, è scomparso”.

Brendan Allen, classificato al settimo posto nel ranking dei pesi medi dopo la bella vittoria ottenuta contro Reinier De Ridder, torna a parlare della prestazione di Dricus Du Plessis contro Khamzat Chimaev di UFC 319:

“Ragazzi siamo onesti: è stato semplicemente imbarazzante. È stato dominato per 25 minuti, per la precisione 23 minuti e mezzo, possibile che non riesci a fare qualcosa in tutto quel tempo? Eri il campione e vieni battuto in questo modo?”.

Brendan Allen crede che Dricus Du Plessis sia stato fortunato nel corso della sua carriera: “Non voglio dire che sia un cattivo lottatore, però ha avuto fortuna in alcuni suoi combattimenti. Ci sono stati match in cui era spacciato, ma che poi è riuscito a portare a casa pur non sapendo come”.

Staremo a vedere se il Sudafricano e se la UFC accetterà di organizzare questa sfida che promette scintille.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News