Tom Aspinall non vede ancora dall’occhio lesionato a UFC 321

Ottobre 29, 2025 - 21:00
 0
Tom Aspinall non vede ancora dall’occhio lesionato a UFC 321


Fabrizio Giovagnoli
Tom Aspinall non vede ancora dall’occhio lesionato a UFC 321

Tom Aspinall è ancora alle prese con le conseguenze del brutto infortunio agli occhi subito nel main event di UFC 321 contro Ciryl Gane.

In occasione della sua prima difesa della cintura di campione dei pesi massimi, il fighter britannico stava vivendo un match molto combattuto con il francese, quando, quest’ultimo, protendendo le mani aperte verso il suo viso, gli ha infilato le dita negli occhi, mettendo, di fatto, fine al match, decretato no-contest.

In molti hanno criticato Tom Aspinall accusandolo di aver esagerato nel reagire all’incidente ma quanto sta trapelando dopo le visite mediche sembra confermare un problema piuttosto serio.

Il padre di Tom Aspinall fornisce degli aggiornamenti

Le notizie inerenti l’infortunio stanno pervenendo grazie al padre di Tom Aspinall, Andy, che ha postato un video dopo la visita ospedaliera, della quale il fighter ha diffuso solo immagini senza veri e propri commenti.

“Non va bene“, ha rivelato l’uomo “Dall’occhio destro non vede nulla, solo tutto  grigio. I medici gli hanno fatto dei test, e non riusciva a vedere nulla. L’occhio sinistro è al 50%. È riuscito a vedere fino a circa quattro lettere sulla tabella e poi non le distingueva più. Quindi, un occhio è davvero, davvero sfocato, e l’altro non funziona.”

Fortunatamente sono stati scongiurati danni ossei o strutturali nell’area colpita, ma rimane da capire cosa accadrà alla vista nel lungo periodo.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News