Sampdoria, Foti fa mea culpa dopo la sconfitta di Venezia: “Responsabilità nostra, due punti in quattro partite è inaccettabile”

Novembre 9, 2025 - 15:00
 0
Sampdoria, Foti fa mea culpa dopo la sconfitta di Venezia: “Responsabilità nostra, due punti in quattro partite è inaccettabile”
Salvatore Foti e Angelo Gregucci

Una chiara ammissione di responsabilità. In una Sampdoria a cui da tempo mancavano i mea culpa (ne avevamo parlato un mese e mezzo fa), le dichiarazioni di Salvatore Foti dopo la sconfitta di Venezia suonano perlomeno come una novità. Il messaggio del (formalmente) vice-allenatore blucerchiato è chiaro e anche le parole utilizzate sono significative. Il KO per 3-1 del Penzo lascia la Sampdoria ultima da sola in classifica, una situazione insostenibile per questa squadra.

Commenta Foti: “La responsabilità è nostra, dello staff. Se una squadra si presenta in queste condizioni mentali, con la paura di subire la partita, la responsabilità è nostra. Il secondo tempo è stato fatto bene per trenta minuti, abbiamo avuto le palle gol per pareggiarla. Quello che ho visto nel primo tempo fa male al cuore. È difficile commentare l’ennesima sconfitta, la seconda consecutiva. Fare due punti in quattro partite è inaccettabile“.

Il tecnico poi prosegue, analizzando l’importanza della sosta per riorganizzarsi e dando comunque i meriti all’avversario per la prova disputata. Dichiara infatti Foti: “La sosta ci servirà per lavorare, e pure tanto. Il divario dal punto di vista fisico emerso nel primo tempo è emblematico. I giocatori hanno mostrato orgoglio e di questo gliene va dato atto. Quella di Empoli era una partita da vincere, contro il Mantova non devi mai perdere. Oggi l’avversario era superiore a noi e lotterà per vincere il campionato. Lavoreremo e pure tanto per cercare di cambiare la rotta”

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News