Sesso ed eleganza. Il nuovo Versace by Dario Vitale

Settembre 27, 2025 - 17:00
 0
Sesso ed eleganza. Il nuovo Versace by Dario Vitale

Innamorarsi da Versace. Alla fine della sfilata primavera estate 2026 di Versace, la prima firmata dal direttore creativo Dario Vitale dopo l’acquisizione del brand da parte del gruppo Prada, viene voglia di mollare le briglie: di piacersi e piacere, di uscire per sedurre, affollarsi in club disco stile 80 saturi di estrogeni e testosterone, di riappropriarsi di una sensualità dimenticata per liberarla anche attraverso i vestiti.

Tra passato e futuro: il video della sfilata di Versace A/I 2025-26

Presentata durante la Milano Fashion Week con uno show allestito nella Pinacoteca Ambrosiana (un luogo che sembra cucito addosso alla storia di Versace , tra busti classici e opulenza),  la collezione del nuovo designer per la Medusa è profondamente connessa all’essenza del brand ai tempi del fondatore Gianni, eppure pervasa di spirito contemporaneo. Nel nuovo Versace, autentico ma differente, memoria, presente e futuro convivono magnificamente.

Gli anni 80, riletti sotto la lente di nuovi tagli, accostamenti colore, texture e strategie di styling, tornano sorprendentemente  freschi e desiderabili. Estremamente seduttivi e lascivi, flessusosi come gli abiti in oroton rivisitati. Ammiccanti come i pantaloni sbottonati di modelle e modelli, le canottiere ridotte ai minimi termini (quasi delle pettorine che lasciano nudi i fianchi) o la paccottiglia da cowboy macho. Sfacciatamente provocanti come i jeans con la cintura stretta in vita che solleva il cavallo per formare delle esplicite pieghe di tessuto attorno all’inguine.
 Tutto è amalgamato dall’uso sapiente del colore, dal mix di stampe classiche, pop e barocche e dall’applicazione di una sartorialità raffinatissima. Perciò, nonostante la passione carnale scorra sottotraccia lungo tutto lo show, a prevalere su tutto è una sensazione di audace eleganza. Un sentimento di desiderio. Si tratta di  “un’eleganza profondamente italiana con un impulso oltraggioso”, si legge nel comunicato di Ansa. “Sfrenata da inibizioni, indulgente nei piaceri tattili, sporca e divina”. Ci ha già conquistato.

The post Sesso ed eleganza. Il nuovo Versace by Dario Vitale appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News