Silvia Salis direzione Fratoianni e Bonelli. Prima della Leopolda si ferma da Avs. E si prende gli applausi

Prossima fermata Leopolda? Non ancora. Perché la sindaca di Genova Silvia Salis, attesa nel pomeriggio alla kermesse renziana, ha deciso di fare una deviazione ancora più a Sud, direzione Roma.
Ad attenderla i leader di Avs Fratoianni e Bonelli, con cui fin dai tempi della campagna elettorale per le comunali a Genova non ha mai nascosto la sintonia. E così Silvia Salis poco dopo le 11,30 è arrivata alla conferenza di Avs “Aree interne, un altro futuro”. Tema importante soprattutto per chi fa l’amministratore locale, location (lo scout center di Roma) e sala poco capiente, tipica delle conferenze politiche del sabato mattina.
La sindaca si siede in prima fila, ascolta gli interventi e poi dal palco ringrazia subito il partito ospitante: “Ringrazio Avs per avermi sostenuto alle elezioni comunali, è stato importante avere una coalizione così forte”. Poi un’analisi delle politiche dedicate alle aree interne e alle richieste dei cittadini delle zone più periferiche. Ma il tempo scorre, alle 16,30 deve essere sul palco della Leopolda dove l’attende un Renzi che già la vorrebbe destinata a ruoli nazionali. “Ora devo partire - dice Salis a cui sfugge anche un ‘purtroppo devo partire’ - ma sono felice e a disposizione per gli eventi di tutti i partiti che hanno sostenuto la coalizione”.
Qual è la tua reazione?






