UFC White House previsto per Giugno 2026

Fabrizio Barbera
UFC White House previsto per Giugno 2026
UFC White House è il grande evento che la promotion di Dana White sta organizzando alla Casa Bianca in una card che si preannuncia storica.
Quella che sembrava soltanto una sparata da parte dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America Donald J Trump, si sta materializzando passo dopo passo. La promotion statunitense ha confermato l’idea di organizzare un evento UFC direttamente alla Casa Bianca.
Ora abbiamo anche un periodo in cui dovrebbe svolgersi, più un posto dedicato totalmente alla cerimonia del peso.
UFC White House a Giugno 2026?
UFC White House inizialmente era previsto per sabato 4 luglio 2026 in occasione proprio del 250esimo anniversario degli Stati Uniti d’America. Tuttavia, siccome il Presidente USA Donald Trump ha degli impegni per tale giorno, allora si procederà verso un’altra data.
Non si sa ancora il giorno preciso, ma soltanto il mese, così come annunciato dal CEO della UFC Dana White: “Quello che posso dire è che accadrà nel mese di giugno, non so ancora in quale giorno. Sarà un evento fantastico, il più grande della storia della UFC”.
Dana White svela dove si svolgerà il weigh in di UFC White House: “Faremo le operazioni del peso direttamente al Lincoln Memorial, sarà fantastico, un’esperienza indimenticabile per i fan e per i lottatori”.
Inoltre, il CEO UFC specifica che dovranno spendere molti soldi per sostituire l’erba della Casa Bianca: “Ci costerà almeno 700k per rimuovere l’erba, non vogliamo certamente rovinare il prato della Casa Bianca. L’evento si svolgerà nel prato a Sud dove affianco ci sarà la Casa Bianca”.
Ora non resta da realizzare una grande card per l’evento e, tra i nomi più papabili, c’è sicuramente quello di Conor McGregor che ha confermato la sua disponibilità per UFC White House. L’avversario? L’americano Michael Chandler, ex campione in Bellator.
Qual è la tua reazione?






