Un quartiere in cammino: insieme per costruire pace

Ottobre 3, 2025 - 13:30
 0
Un quartiere in cammino: insieme per costruire pace

Camminare, insieme, per la pace. Succede a Quarto Oggiaro, quartiere di Milano, dove le organizzazioni rispondono con passione alla chiamata alla partecipazione che in queste settimane sta attraversando l’Italia: domenica 12 ottobre avrà luogo la quinta Marcia della Pace, promossa da Vill@perta e dal Decanato di Quarto Oggiaro, nominata “Quarto in cammino: in piedi costruttori di pace!”.

Una delle edizioni passate della marcia per la pace di Quarto Oggiaro.

Il ritrovo sarà alle 14,30 da Quarto Oggiaro Vivibile in via Carolina Invernizio. Prima di partire, alcune attiviste e attivisti di Emergency porteranno la voce di coloro che soffrono situazioni di guerra. «L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e lo sterminio della popolazione palestinese vanno denunciati senza prendere tempo per respirare, come ogni altro conflitto attivo in questo momento, per sensibilizzare la nostra comunità», dice Giorgio Ferrante, portavoce di Vill@perta e anima di una compagine di organizzazioni, tra cui Fondazione Arché, che vuole far sentire la propria vicinanza alla marcia che contemporaneamente, proprio il 12 ottobre, si terrà ad Assisi.

I gruppi Scout proporranno laboratori di pace per le ragazze e i ragazzi partecipanti e, all’arrivo presso la sede di Quarto Oggiaro Vivibile, verso le 17,30, sarà possibile partecipare a un apericena e assistere a un’esibizione dell’associazione Song Qing Ling.

Le fotografie sono di Ufficio stampa Fondazione Arché

L'articolo Un quartiere in cammino: insieme per costruire pace proviene da Vita.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News