Vodafone Italia, da oggi è disponibile il servizio Wi-Fi Calling per tutti i clienti
Dopo WindTre, TIM e Fastweb, anche i clienti di Vodafone Italia, sia privati che business, possono utilizzare da oggi il Wi-Fi Calling, servizio basato sullo standard VoWiFi che consente di effettuare e ricevere chiamate tramite rete Wi-Fi quando il segnale cellulare è debole o assente, senza costi extra rispetto al proprio piano tariffario. L’attivazione, si legge in una nota, arriva nell’ambito dell’offerta congiunta di Fastweb + Vodafone con l’obiettivo di estendere la copertura indoor e migliorare l’affidabilità del servizio voce in case, uffici e spazi chiusi dove la rete mobile non arriva facilmente.
COME FUNZIONA E COSA CAMBIA
Il passaggio tra rete cellulare e Wi-Fi avviene automaticamente, anche mentre ci si sposta. Non servono configurazioni manualiì, basta tenere aggiornato il proprio smartphone all’ultima versione disponibile del sistema operativo. Su Android, l’attivazione è disponibile nel menu impostazioni-connessioni-chiamate Wi-Fi. Le voci esatte possono variare in base al modello.
Le chiamate effettuate tramite Voice over Wi-Fi sono riconoscibili grazie a un’apposita icona visibile accanto al segnale, nel dialer e nella sezione delle chiamate effettuate sui dispositivi Android.
REQUISITI, LIMITI E COMPATIBILITÀ
Possono utilizzare il Voice over Wi-Fi tutti i clienti con servizio voce attivo sul numero e con un dispositivo abilitato. Sono solo necessari uno smartphone compatibile e una connessione a una qualsiasi rete Wi-Fi, di qualsiasi operatore. Al lancio il servizio è disponibile su un’ampia selezione di modelli Samsung e Google, non ancora su iPhone. Questi, attualmente, sono i modelli supportati. Nei prossimi mesi la compatibilità verrà estesa progressivamente ad altri produttori.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




