Warframe è ufficialmente in arrivo su Nintendo Switch 2, Digital Extremes conferma per il 2026

In una recente diretta dedicata all'aggiornamento "The Old Place" per Warframe, il quale introdurrà una nuova modalità e una storia dalle tinte oscure, Digital Extremes ha approfittato di tale cornice per annunciare la finestra di lancio della versione per Nintendo Switch 2 dello sparatutto in terza persona pubblicato 12 anni fa. Gli sviluppatori non hanno rivelato una finestra precisa, ma si sa che sarà in arrivo nel corso del 2026, promettendo almeno un'uscita del gioco sull'attuale ammiraglia di Nintendo il più presto possibile. Ricordo che Warframe è già disponibile su Nintendo Switch 1 (dal 2018), oltre che è presente su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
Warframe gira molto bene su Nintendo Switch 2
Durante la diretta che potete comodamente vedere in calce all'articolo, Digital Extremes ha mostrato il gioco in azione su Switch 2, in modalità portatile e con DLSS attivo. Come è possibile vedere dal minuto 20:30 si tratta di una versione Switch 2 di Warframe ancora in via di sviluppo, tuttavia sembra girare piuttosto bene, a dimostrazione di un buon lavoro compiuto dagli sviluppatori. Si sperava che il rilascio di Warframe sulla console di Nintendo potesse arrivare entro la fine del 2025, ma Digital Extremes ha voluto prendersi altro tempo per cercare di lavorare alla conversione in modo appropriato, senza aggravare sulla salute mentale degli sviluppatori a causa di tempistiche stringenti. Ad ogni modo, lo studio confida nel fatto di pubblicare il gioco il prima possibile, lasciando intendere un debutto su Switch 2 nel primo trimestre del 2026. Sapremo qualcosa in più di questa versione probabilmente verso l'inizio dell'anno prossimo. https://www.youtube.com/watch?v=KJqHXg1RkUg&t=1235sDue parole sul titolo di Digital Extremes
Ambientato in un futuro remoto dopo la caduta dell'Impero Orokin, una razza umanoide ormai estinta, in Warframe si vestono i panni di un Tenno, un membro di un antico ordine di guerrieri appena svegliato da un lungo sonno criogenico, equipaggiato tra l'altro da un esoscheletro chiamato, come da titolo, "warframe". Guidato da una figura chiamata Lotus, ci troveremo a viaggiare per l'intero Sistema Origin (l'equivalente del Sistema Solare), scontrandoci con diverse fazioni nemiche che hanno preso il controllo dei vari pianeti e satelliti e che, a loro volta, sono in conflitto tra loro. Per altri dettagli vi lascio il link del sito ufficiale del gioco.L'articolo Warframe è ufficialmente in arrivo su Nintendo Switch 2, Digital Extremes conferma per il 2026 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




