Windows XP, la mitica collina "Bliss" oggi è ancora uguale a 30 anni fa
Tra noi appassionati di tecnologia ci sono poche immagini che battono in popolarità Bliss, lo sfondo predefinito del mitico Windows XP raffigurante una collina di un bel verde acceso sotto un cielo azzurro altrettanto intenso. Trent’anni dopo sono cambiate tantissime cose nel settore - la rivoluzione di internet, quella degli smartphone, adesso sta partendo quella dell’AI (o è una bolla?), e un’infinità di altre minori. Windows XP è ormai un lontano ricordo, soprattutto per chi era ragazzo ai tempi, ma una cosa è rimasta praticamente immutata: proprio la collina di “Bliss”.
In questi giorni un redditor è passato dove si trova la collina e l’ha immortalata in uno scatto che, al netto dei colori decisamente più spenti (ma attenzione a dire che quelli di “Bliss” sono processati: l’autore dello scatto ha ribadito a più riprese che è tutto naturale, una combinazione fortuita di meteo giusto con la collina giusta nella stagione giusta), sembra un gioco “trova le differenze”. Ci sono giusto un monticciolo di fieno e un paio di paletti in più. Il dettaglio che colpisce maggiormente è che è raro, trovare la collina in queste condizioni.
Posts from the windows
community on Reddit
“Bliss” si trova nella contea di Sonoma, vicino alla Napa Valley, in California, e generalmente è adibita alla coltivazione dell’uva. All’epoca, nel 1996, il fotografo Charles O’Rear capitò per caso in un momento molto particolare, in cui erano stati rimossi tutti i filari per via della necessità di fare un trattamento contro i parassiti, lasciando spazio a un manto erboso uniforme e brillante. Negli anni molti visitatori hanno documentato come la “Bliss Hill” appaia spesso coperta da viti o da erba secca, alimentando l’idea che il luogo fosse cambiato in peggio. In realtà si tratta di normali cicli agricoli e stagionali.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




