Xabi Alonso ha rifiutato un club, aspetta il grande ritorno
Dopo l’esonero di inizio gennaio, Xabi Alonso è stato accostato a vari club: si è parlato soprattutto di Liverpool, Manchester United, Tottenham e Manchester City. Stando a quanto riferiscono i giornali spagnoli, nei giorni scorsi l’allenatore è stato contattato dall’Olympique Marsiglia per guidare la squadra in seguito alla separazione del club francese de Roberto De Zerbi. Sembra che Xabi Alonso non abbia neanche valutato seriamente l’opzione e abbia subito rispedito al mittente l’offerta.
Il giovane allenatore è in attesa di una chiamata dal Liverpool: c’è un legame speciale che lega Xabi Alonso e i Reds e, qualora la dirigenza del club dovesse farsi avanti, l’allenatore spagnolo accetterebbe subito: con la maglia del Liverpool ha giocato 5 anni collezionando grandi vittorie e ricordi indelebili. Tra questi spicca sicuramente la Champions League conquistata nel 2005 al termine di una partita epica che resterà per sempre nella storia: sotto per 3-0 contro il Milan, la squadra di Xabi Alonso ha rimontato 3-3 e successivamente ha vinto ai calci di rigore.
Anche il Manchester City pare averlo capito e ha eliminato Xabi Alonso dalla lista dei possibili sostituti di Pep Guardiola. Secondo fonti inglesi, l’allenatore catalano a fine stagione lascerà la panchina e l’ex Real Madrid era nell’elenco dei candidati per prendere il suo posto (si era parlato anche di Vincent Kompany, ipotesi difficilissima) ma ora i Citizens sono più orientati verso Enzo Maresca, silurato dal Chelsea a inizio anno.
Esonerato Xabi Alonso, Florentino Perez ha deciso di affidare la panchina del Real Madrid ad Alvaro Arbeloa promuovendolo dalla formazione Castilla. A fine stagione, però, il club dovrà assumere un nuovo allenatore ma non è ancora chiaro chi sarà: nei giorni scorsi si è parlato molto di Unai Emery, al momento alla guida dell’Aston Villa, e più recentemente è sputata l’ipotesi José Mourinho. L’esperto allenatore ora al Benfica ha un ottimo rapporto con i tifosi spagnoli e con Florentino Perez ma la federazione portoghese vorrebbe convincerlo a guidare la nazionale di Cristiano Ronaldo.
Leggi l'articolo Xabi Alonso ha rifiutato un club, aspetta il grande ritorno su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




