Xbox Game Pass, gli aumenti non avranno influenza su alcuni abbonati europei

Ottobre 8, 2025 - 22:30
 0
Xbox Game Pass, gli aumenti non avranno influenza su alcuni abbonati europei

Xbox Game PassSi continua a parlare di Xbox Game Pass e dei rincari annunciati da Microsoft la settimana precedente, che hanno non poco scosso l'ambiente videoludico provocando una massiccia ondata di disdette al servizio da parte di molti utenti. Uno dei dubbi posti dagli attuali abbonati al Game Pass (soprattutto quelli col Tier Ultimate) è se tale aumento annunciato dal colosso di Redmond potesse influire anche su di loro, i quali devono ancora scontare il periodo attivo del servizio con il vecchio costo prima della scadenza.

Microsoft parla del rinvio del rincaro del Game Pass per alcuni utenti

Tramite Kari Perez, responsabile della comunicazione Xbox, Microsoft ha confermato dalle colonne del portale The Verge che questo aumento dei prezzi interesserà attualmente solo i nuovi acquirenti. Dunque, alcuni abbonati già attivi al servizio non subiranno per adesso le nuove tariffe, e anche l'Italia rientra nella lista degli interessati.
In questo momento, gli aumenti interesseranno solo i nuovi acquirenti e non influenzeranno gli attuali abbonati al Game Pass, purché abbiano attivo un piano col rinnovo automatico. Se si sceglie di annullare il piano e di riacquistarlo in seguito, verrà applicata la nuova tariffa. Il nostro recente aggiornamento del Game Pass rimane invariato. Gli attuali abbonati in alcuni paesi continueranno a rinnovare al loro prezzo esistente per ora, in linea con i requisiti locali. Forniremo preavviso prima che gli adeguamenti dei prezzi entrino in vigore in questi paesi.
Xbox Game Pass Oltre all'Italia, anche altri abbonati europei a Xbox Game Pass come Polonia, Irlanda e Germania, in aggiunta ad altri extra-europei quali Corea del Sud e India, hanno riferito di aver ricevuto l'e-mail di Microsoft in giornata. Il cambiamento in questi paesi è probabilmente legato alle normative locali sulle variazioni dei prezzi degli abbonamenti. Per esempio in Irlanda, tutti gli abbonati con rinnovo automatico attivo devono essere informati almeno 2 mesi di anticipo rispetto ad ogni variazione di prezzo, il che significa che le modifiche non entreranno in vigore per almeno altri due mesi. Possiamo dire un leggero "sospiro di sollievo" per tutti coloro che hanno ancora attivo l'abbonamento, i quali avranno il tempo a disposizione per pensare sul da farsi. Rimanendo sulla sponda Microsoft c'è stata la smentita sui rumor circa l'abbandono del colosso di Redmond dal segmento hardware. A proposito di altre notizie sul Game Pass, un recente report pubblicato da Bloomberg sostiene che è Call of Duty la causa principale dei rincari del servizio.

L'articolo Xbox Game Pass, gli aumenti non avranno influenza su alcuni abbonati europei proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News