Atari acquisisce i diritti di Cold Fear, Child of Eden e altri classici Ubisoft

Agosto 28, 2025 - 02:30
 0
Atari acquisisce i diritti di Cold Fear, Child of Eden e altri classici Ubisoft

È un periodo niente male per i grandi marchi storici del gaming, i quali stanno riemergendo (in un modo o nell’altro) in questa era moderna per portare alle luce i vecchi classici o offrire nuove piattaforme di publishing. Atari è ormai da tempo molto attiva nel recupero di IP e titoli del passato, e a conferma di ciò troviamo il recente annuncio in merito alle licenze di una serie di giochi precedentemente di proprietà di Ubisoft.

L’annuncio arriva direttamente dall’azienda ed è stato rilanciato dal sito BusinessWire. Sì, in pratica è tutto scritto in corporatese e per i giocatori non ci sono grandissimi dettagli su cui fantasticare, però quantomeno abbiamo la lista dei giochi – che non è niente male!

  • Cold Fear (2005) – un survival horror in terza persona sviluppato da Darkworks e uscito inizialmente su PS2, Xbox e PC strizzando un occhiolino a Resident Evil 4. Attualmente è disponibile su Steam, ma avendo qualche annetto sulle spalle potrebbe non girare al meglio.
  • I Am Alive (2012) – un moderno survival che abbandona i contesti da cinema per proporre un’ambientazione più cruda e realistica. Sviluppato da Ubisoft Shanghai, il titolo è uscito su PS3, Xbox 360 e PC ed è anche lui tutt’ora disponibile su Steam.
  • Child of Eden (2011) – un affascinante gioco musicale ideato dal creatore di Rez, Tetsuya Mizuguchi, inizialmente pensato per il Kinect di Xbox 360 e successivamente adattato/convertito anche per PS3.
  • Grow Home (2015) – platform/adventure sviluppato da Ubisoft Reflections e pubblicato su Steam e PlayStation 4.
  • Grow Up (2016) – il sequel del titolo poco sopra: stessi sviluppatori, questa volta con pubblicazione anche su Xbox One.

Non ci sono grandi dettagli in merito ai piani di Atari in merito a questi titoli, il massimo che possiamo estrapolare dal comunicato è questo:

“Siamo entusiasti di riproporre questi titoli e di valutare modi per espandere ed evolvere questi franchise”

In attesa di scoprire cosa vogliano fare con questi titoli e, potenzialmente, le loro IP, vi ricordiamo che da gamelife potete trovare tantissimi giochi, hardware retro e merchandise del brand Atari, tutto a questo link!

The post Atari acquisisce i diritti di Cold Fear, Child of Eden e altri classici Ubisoft appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News