Bolton investe su quattro nuovi progetti di ricerca

Novembre 7, 2025 - 17:00
 0
Bolton investe su quattro nuovi progetti di ricerca

Bolton investe sulla ricerca scientifica con quattro nuove borse di studio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’Ospedale Policlinico di Milano e l’Università di Bologna

Bolton annuncia l’avvio di quattro borse di studio di dottorato industriale in collaborazione con alcune università italiane per approfondire la tematica dell’alimentazione nel mercato ittico.

Attraverso quattro filoni di studio, l’azienda, attiva nel settore dei beni di largo consumo, intende porre l’accento su alcuni dei risultati emersi da ricerche già portate avanti dalla Business Unit Food di Bolton, focalizzate sulle proprietà nutrizionali dei prodotti ittici e sui benefici per la salute.

Le tematiche affrontate faranno capo a diversi progetti, ognuno dei quali portato avanti dagli atenei partecipi.

Fra queste, emerge l’indagine sul consumo di pesce durante la gravidanza per ridurre lo stress immunitario materno e migliorare la salute neonatale e adulta, portata avanti dall’Università degli Studi di Milano e dall’Ospedale Policlinico di Milano.

Il costo reale del tonno in scatola e il suo impatto su nutrizione, ambiente, società ed economia, ricerche entrambe sviluppate dall’Università di Bologna e la valorizzazione del pesce in modelli alimentari sani e sostenibili per esplorare il ruolo dei prodotti ittici nei regimi alimentari equilibrati, analizzata dall’Università degli Studi di Milano.

I progetti sono sostenuti da Bolton attraverso l’erogazione di quattro nuove borse di studio, che ampliano l’impegno dell’azienda in ambito scientifico anche sul fronte della formazione e del supporto ai giovani talenti.

Crediti immagine: Depositphotos

L'articolo Bolton investe su quattro nuovi progetti di ricerca è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia