Capelli autunno 2025: cinque grandi idee dalle sfilate

Agosto 21, 2025 - 13:00
 0
Capelli autunno 2025: cinque grandi idee dalle sfilate

Il taglio capelli giusto per cominciare settembre con il più grande degli slanci? Quello che più si adatta ai nostri gusti e al nostro sentire. Dopo le vacanze estive, quando tutto si resetta – i nostri sentimenti, la nostra consapevolezza e la nostra immagine – le tendenze capelli autunno 2025, aiutano a resettare in profondità.

Da Lily Collins a Kendall Jenner, il mono bob è il taglio che celebra la fine dell’estate 

Dalle sfilate della stagione, abbiamo estratto cinque grandi idee. Da suddividere poi in una molteplicità di piccole e ulteriori tendenze. Si tratta di cinque macro trend da seguire, che condensano in loro l’anima della bellezza della stagione autunnale contemporanea. Traiettorie piene di fascino, che vanno incontro all’inverno senza timori e senza rigidità. Con la più grande naturalezza.

Come estate insegna: tagli con texture al naturale

In un certo modo, la lentezza e la naturalezza della bella stagione e delle giornate spensierate senza niente da fare, permangono nei giorni più indaffarati dell’autunno. Lo suggeriscono alcune delle tendenze capelli 2025 dell’autunno. Per esempio, Louis Vuitton (che ha appena lanciato la sua linea make up) indica con estrema grazia ed estrema coolness che si può lasciare che i capelli lunghi vivano della loro texture naturale. Con un piccolo accenno di ritrosa (non corretto dalla piastra…) sulla frangia.

tendenze capelli autunno 2025

Louis Vuitton – Spotlight/Launchmetrics

Senza temere lievi cresposità. Fanno parte di noi. E sono presenza costanti nei giorni di pioggia che ci attendono.

Tendenze capelli autunno 2025: i tagli corti sono bold

Sono piccoli, sono corti ma si vedono. Eccome se si vedono. Perché i tagli corti dell’autunno 2025 non hanno paura di mostrarsi in tutta la loro audacità. Sono tagli bold, caschetti in grassetto (come quello che ha sfilato per Chanel): tanti, decisi, folti. Sono accessori da indossare che completano un outfit.

capelli autunno 2025 tendenze tagli

Chanel – Spotlight/Launchmetrics

Oppure, sono corti ribelli: tagli manifesto che hanno qualcosa da dire. Oltreché da mostrare.

Yamamoto – Spotlight/Launchmetrics

Capelli ricci e volume: idee maxi

I capelli ricci sono una delle tendenze capelli autunno 2025 a cui ci siamo già abituati. I capelli mossi sono stati la vera novità dell’anno. In tutta la loro più totale naturalezza. Una rievocazione contemporanea degli Anni 80 che regala fascino e personalità.

Insieme al riccio, una presenza costante dell’autunno sarà il volume. Alzatelo, se volete essere alla moda.

Marien Serre – Spotlight/Launchmetrics

Capelli lunghi e lunghissimi: luminosità effetto seta

La lunghezza estrema dei capelli è un trend che si mostrerà come presenza lussuosa su cappotti e trench dell’autunno. Sì, a patto che queste chiome di lunghezza extra siano anche sane. Setose nella loro materialità e luminose nel loro finish. Come toccate da una radiosità solare diffusa.

Julie De Libran Haute Couture – Spotlight/Launchmetrics

Pura luce, in giornate che tendono ad accorciare.

Shaggy layers: scalature e onde effetto boho

Il lato più selvaggio e hippie dell’estate non perde il passo. Quando la stagione autunnale arriva, ricordate di splendere come dee boho chic. Con layers e scalature che si ispirano al mitico taglio shag. E ondulazioni senza pretese.

capelli autunno 2025 tendenze

Zimmermann – Spotlight/Launchmetrics

L’estate non finirà il 21 settembre.

The post Capelli autunno 2025: cinque grandi idee dalle sfilate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News