Cardigan oversize e gonna midi si indossano insieme ad accessori rétro all’insegna di una palette pastello
Quale sarà la combinazione moda più funzionale e allo stesso tempo femminile e di tendenza dell’autunno? Sembra proprio quella composta da cardigan oversize e gonna midi, un’accoppiata vincente che si presenta perfetta per ogni giorno. Da adattare con gli accessori giusti a seconda dell’occasione.
È praticamente impossibile non aver notato quanto il cardigan sia tornato a essere protagonista delle passerelle più prestigiose. Non è più solo un capo visto in giro indossato da qualche anziano signore. Le donne lo hanno reso uno dei pezzi più cool da tenere nel guardaroba. Soprattutto nella versione oversize.
Per renderlo ancora più interessante, poi, è fondamentale abbinarlo in maniera insolita. Per esempio, come nel caso del look di oggi, con una gonna midi ultra femminile e con accessori altrettanto lady-like. Vale la pena fare un tentativo e sperimentare subito l’abbinamento.

Mood rétro e colore pastello per la borsa a spalla avvistata sulla passerella autunno inverno 2025/26 di N°21 (foto Spotlight Launchmetrics).
Maschile e femminile in un unico outfit
L’ispirazione perfetta per il binomio cardigan e gonna lo si trova alla sfilata autunno inverno 2025/26 del brand N°21 di Alessandro Dell’Acqua. In passerella a catturare l’attenzione è prima di tutto il cardigan di maglia misto lana dalla texture a costine e dalle proporzioni oversize. Un capo che non passa inosservato nonostante sia stato declinato in una sfumatura discreta e neutra come quella del grigio ghiaccio. Sotto il cardigan, poi, spunta una camicia a righe sottili che rimanda al guardaroba maschile, proprio come il pezzo in maglia.
A mescolare le carte in tavola ci pensa la parte sotto del look. A partire dalla gonna midi in panno di lana giallo canarino che trasmette subito un’eleganza rétro e lady-like. La stessa che si ritrova anche negli accessori, fondamentali per dare personalità all’outfit. La borsa a spalla di pelle ha una forma a trapezio e una colorazione lilla che si lega alla perfezione con quella pastello della gonna. Oltre a una chiusura a barra metallica che riporta alla mente certi stilemi degli Anni 50 e 60.

L’accoppiata cardigan oversize e gonna midi sulla passerella autunno inverno 2025/26 del brand N°21 (foto Spotlight Launchmetrics).
Le slingback, invece, nonostante la silhouette faccia riferimento alla stessa epoca, si fanno più eccentriche e flamboyant, con un maxi fiocco effetto coccarda e una livrea di pelle dorata. Il risultato finale? Adorabile e tutt’altro che scontato.

Fiocco effetto coccarda e sfumatura dorata per le slingback ultra femminili che completano l’outfit firmato N°21 (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto. Tante altre proposte outfit belle, chic e di tendenza da replicare subito quest’autunno.
The post Il look più cozy e femminile dell’autunno è questo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




