Chi dice che le cinquantenni e oltre debbano tagliare i capelli si sbagliano di grosso: queste vip italiane sono la prova vivente del contrario

Agosto 22, 2025 - 14:30
 0
Chi dice che le cinquantenni e oltre debbano tagliare i capelli si sbagliano di grosso: queste vip italiane sono la prova vivente del contrario

Chi lo dice che le cinquantenni per sembrare più giovani debbano tagliare i capelli e rinunciare alle chiome lunghe? Guarda queste vip: non dimostrano la loro età!

Siamo stati bombardati letteralmente per una vita da pseudo esperti di bellezza che confermavano sempre la stessa cosa: dopo i 50 anni bisogna prediligere dei tagli corti per non appesantire il volto e sembrare più giovani. Ovviamente questo non è di base un concetto sbagliato, eppure le cose non stanno sempre così, anzi al contrario si può apparire ancora molto fresche e giovanili senza dover minimamente rinunciare alla propria chioma lunga. Non prendiamoci in giro, i capelli lunghi permettono alle donne di giocare con i look, creare acconciature mozzafiato. E quando ti mostreremo queste vip italiane tutte post cinquant’anni con le chiome lunghe, cambierai idea anche tu.

Capelli lunghi per le cinquantenni e non solo: Monica Bellucci tra gli esempi più lampanti

monica bellucci
Capelli lunghi per le cinquantenni e non solo: Monica Bellucci tra gli esempi più lampanti (Foto ansa) – sfilate.it

Compirà i suoi meravigliosi e favolosi sessant’anni il prossimo 30 settembre e indovina un po’? Monica Bellucci non ha mai rinunciato alla sua meravigliosa chioma brunette, giocando ovviamente molto sia con i volumi sia con tagli dritti che alleggeriscono sicuramente la linea di taglio. Monica ci ha sempre regalato in realtà incredibili acconciature, mai esagerate, mai troppo scomposte, eppure è la prova vivente di come si possa apparire ancora molto belle nonostante l’età(considerando che lei sia contro la chirurgia estetica). Durante i David di Donatello la Bellucci ha sfoggiato un taglio medio lungo nocciola dolcissimo e meraviglioso, dalla linea dritta e con una frangia leggera sulla fronte. 60 anni? Sì, con immenso piacere!

Alessia Marcuzzi, 52 anni di puro long blonde

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Alessia Marcuzzi sfoggia i suoi bei 52 anni con estrema disinvoltura e nessuno oserebbe dire di dimostrarli. E pensa un po’? Anche lei non ha mica optato per un taglio corto nonostante lo abbia portato per diverso tempo. Una delle sue ultime foto su Instagram infatti la ritrae con un long bob frastagliato, ricco di sfumature naturali sicuramente generate dal Sole e un effetto salsedine tra i capelli davvero unico e sfizioso. Supera di gran lungo le spalle, ma appare molto fresco e giovanile.

Antonella Clerici, ricci lunghi da una vita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Antonella Clerici, volto storico della Rai e regina autentica della semplicità ha ben 61 anni e neppure lei ha alcuna intenzione di darci un taglio, anzi, il suo biondo si è notevolmente schiarito rispetto a soli 5 anni fa, ma il suo lungo capello riccio e vaporoso è l’esaltazione della giovinezza fatta chioma. Ovviamente il suo è ben scalato affinché il riccio non perda di volume, fermo oltre le spalle arrivando quasi alla schiena.

Milly Carlucci, favolosi 70 e favolosa chioma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Non potevamo certamente non menzionare lei, la Regina Rai del sabato sera con il suo Ballando con le stelle: Milly Carlucci ha 70 anni e la sua chioma negli anni ha subito sempre pochi cambiamenti. Ad oggi il suo è un biondo molto caldo con sfumature un po’ più nette nocciola scuro, ma rimane impeccabile anche coi capelli lunghi. Chioma scalata in maniera appena accennata sulle punte, frangia corposa sul davanti dalle punte arrotondate che le contornano a dovere il volto. Con Milly tra l’altro abbiamo anche la conferma che le frange non sono solo per le teenager.

Ilary Blasi, quasi 50 anni ma iconica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

44 anni, si dirige verso i 50  la nostra Ilary Blasi ma non ha alcuna intenzione di tagliare la sua chioma: una mossa super furba è stata quella di passare da un biondo molto giallo a un castano cioccolato intenso dalle sfumature nocciola sulle punte, ma anche lei opta per onde morbide e poco fitte, che impreziosiscono il volto e concedono molto movimento. Come puoi vedere tutte queste vip sono all’alba dei loro 50 anni e li hanno anche ampiamente superati. Quindi a chi ti dice di tagliare i capelli perché li hai superati, noi sappiamo già cosa dovresti fare. E tu?

L'articolo Chi dice che le cinquantenni e oltre debbano tagliare i capelli si sbagliano di grosso: queste vip italiane sono la prova vivente del contrario proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News