I profumi più sexy del momento
C’è un momento, impercettibile ma potente, in cui alcune composizioni olfattive smettono di essere solo fragranza e diventano pelle, respiro, desiderio. Si tratta dei profumi carnali che, orchestrati con maestria dai nasi più talentuosi, giocano proprio su questa alchimia invisibile: una sinfonia di note pensate per sedurre, evocare, risvegliare.
I nuovi profumi carnali puntano così su spezie afrodisiache, note gourmand, fiori della notte, accordi cuoiati, animalici e balsamici, che si fondono alla perfezione con l’odore della pelle nuda esaltandolo e rendendolo irresistibile: sembrando davvero nati per incantare e conquistare.
Profumi sexy donna: legame tra naso e desiderio

Gabriela Hearst – Courtesy Press Office
Del resto, che il profumo sia in grado di accendere il desiderio e l’attrazione non è solo una suggestione poetica. Negli Anni Novanta, il neurologo Alan R. Hirsch condusse studi che rivelarono un dato sorprendente: il 17 per cento dei suoi pazienti con deficit olfattivi soffriva anche di disfunzioni sessuali.

La comunicazione del profumo carnale L’Animal di Borntostandout (foto: Courtesy Press Office)
L’olfatto, insomma, non è un senso “secondario”: dialoga direttamente con le aree cerebrali del piacere e della memoria, influenzando l’eccitazione e l’emotività.
Migliori profumi carnali alla vaniglia da provare
A confermarlo sono anche le neuroscienze che studiano il rapporto di alcune note olfattive con le emozioni. La vanillina – ossia la molecola responsabile del profumo della vaniglia – è, per esempio, in grado di attivare i feromoni e di conseguenza la produzione di ossitocina, detta anche l’ormone dell’amore.
Sarà anche per questo che proprio la vaniglia è una delle note star di Can’t Get Enough, l’ultima creazione della linea Carnal Blend di Initio Parfums Privés, insieme a pepe rosa, caramello e a un’overdose di hedione.
Tuberosa: il fiore proibito
Se la vaniglia accarezza, la tuberosa ammalia. Bianca, intensa, quasi narcotica, è considerata da secoli il fiore carnale per eccellenza della profumeria.
In passato, si diceva che le giovani donne non dovessero annusarla dopo il tramonto per evitare tentazioni. Oggi, i maestri profumieri la usano per firmare fragranze magnetiche in cui l’opulenza floreale si fonde con note lattiginose e speziate, evocando la pelle scaldata dal desiderio.
Note animaliche: ritorno alle origini
E poi ci sono loro, le note animaliche – zibetto, ambra grigia, muschi – che un tempo provenivano da fonti naturali e oggi, per rispondere all’esigenza di jus vegani e cruelty-free, sono riprodotte in laboratorio.
Si tratta di accordi caldi, terrosi, quasi ferini, capaci di evocare la pelle umana e la sua scia più intima. Nelle mani dei profumieri diventano la firma segreta di fragranze che enfatizzano il linguaggio del corpo.
Scoprite nella gallery più in alto tutti i migliori profumi carnali e sensuali da provare, ad altissimo tasso di seduzione.
The post I profumi più sexy del momento appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




