Cinque acconciature capelli per l’autunno da copiare a Katie Holmes

L’ultima volta che Katie Holmes, 46 anni, aveva fatto scalpore e notizia, era con un uomo. Un “ragazzo” quarantenne di nome Joshua Jackson, suo partner in Dawson’s Creek. I due erano insieme con la stessa sintonia di un tempo, sul set del film Happy Hours. Ora, sembra essere di nuovo una questione di ragazzi: in particolare, del 23enne Romeo Beckham (figlio di Victoria e David). Mentre gira voce che i due, Katie e Romeo, potrebbero uscire insieme e non da amici, noi ci soffermiamo su di lei. Che ogni volta che una settimana della moda arriva nella città di New York, ci offre comode e belle ispirazioni di stile in fatto di bellezza.

Scopriamo cinque acconciature capelli (semplici ma molto efficaci) per l’autunno.
Katie Holmes: capelli lunghi over 40 anni
Ha più di 40 anni (47 il prossimo 18 dicembre), Katie Holmes e una figlia, Suri Cruise, che sta già frequentando l’università. Ed è sempre la ragazza che abbiamo conosciuto 20 anni fa. L’atteggiamento spontaneo, non costruito, il volto senza chirurgia. Lo spirito della sua giovinezza si percepisce ancora, tra le pieghe piccole del suo sguardo. Nelle smorfie e nei sorrisi smorfiosi che da sempre l’hanno caratterizzata. E, ora, anche in quei capelli lunghi e lunghissimi.
Katie si rifiuta di “tagliare i capelli dopo gli anta“. E a dispetto degli anni, sembra anche frequentare un nuovo ragazzo: Romeo Beckham.

Katie Holmes alla sfilata di FFORME S/S26 alla New York Fashion Week – Foto Getty Images
In questa immagine, scattata durante l’ultima Fashion Week newyorkese, Katie mostra la sua chioma sciolta, con leggere ondulazioni sulle lunghezze. Naturale e sinuosa.
I ricci selvaggi: caldi e autunnali
Ma l’autunno caldo di Katie Holmes si mostra anche in pieghe del tutto wild. Degne di una giornata passata nella giungla… La sua giungla è la città di New York, dove vive e dove passeggia per le sue strade trafficate. Con lo stile che la distingue. I capelli mossi e ricci, con onde selvagge, accentuano la sua naturale bellezza.

Foto Getty Images
La treccia lunga e sottile
I caldi capelli bruni con sfumature ramate e caramello di Katie Holmes riflettono per il loro colore intenso anche quando sono raccolti in una treccia sottile. Il dettaglio da copiare è la composizione contemporanea della treccia: parte dalla nuca, dopo aver raccolto la chioma in una coda di cavallo bassa.

Katie Holmes, Natasha Lyonne al party di Veronica Beard – Foto Getty Images
Le trecce sono state una delle acconciature principali della settimana della moda di New York, dedicata alle collezioni della primavera/estate 2026. E Katie non si è fatta trovare impreparata. La treccia dà il suo spettacolo sulla schiena, mentre sul davanti, domina la frangia a tendina.

Foto Getty Images
Un grande e grintoso ciuffo
Sugli spalti degli US Open, Katie Holmes si è presentata con la versione più grintosa della sua chioma. Mossa e texturizzata, era caratterizzata da un grande ciuffo su una parte. Il finish dei capelli, dall’allure messy, è in sintonia completa con la contemporanea tendenza grunge. Una moda che l’attrice statunitense, conosce molto bene. Essendo stati, gli Anni 90, gli anni del suo debutto e dei suoi 20 anni.

Foto Getty Images
Uno chignon spettinato per i giorni di bad hair
Sì, esistono per tutti: sono i bad hair days. Ed esistono anche per le star, come Katie Holmes. Ma lei, non si tormenta. Del resto, l’aspetto naturale e spontaneo ha sempre fatto del suo look e del suo fascino. Così, in uno di questi giorni dell’autunno – uno di quelli in cui risulta impossibile o arduo lavarsi i capelli – raccoglieteli in uno chignon alto.
Un raccolto molto improvvisato e disordinato. Senza sentirvi in imbarazzo. A volte, capita. Sentitevi solo come sicura e consapevole come Katie Holmes, in una delle sue passeggiate di shopping per le vie di New York.

Foto IPA

GUARDA LE FOTO
Katie Holmes e Joshua Jackson prima e dopo: le foto, da Dawson’s Creek a rughe e capelli bianchi
The post Cinque acconciature capelli per l’autunno da copiare a Katie Holmes appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






