Come battere Libra potenziato in Elden Ring Nightreign

Agosto 27, 2025 - 14:30
 0
Come battere Libra potenziato in Elden Ring Nightreign

Nightreign - Libra potenziato copertinaElden Ring Nightreign ha aggiunto, a rotazione nel corso di quest'estate, ben 7 versioni potenziate dei vari Nightlord (escludendo il boss finale, almeno per ora). Oggi andremo a vedere come battere Libra potenziato, a parer mio uno dei boss peggiori, se non il peggiore, di questo titolo. Vi devo però avvisare che questo boss non sarà disponibile in ogni momento, e quindi se starete leggendo questo articolo non vi aspettate di trovarlo disponibile tra le scelte dei boss da affrontare, questo perché FromSoftware ha deciso che le versioni potenziate dei boss hanno una rotazione che variano ogni settimana.

Come battere Libra potenziato in Elden Ring Nightreign

Prima di iniziare la partita, il mio consiglio più grande è di non sottovalutare la sua debolezza, questo perché le armi con l'effetto sacro riusciranno a stordire Libra molto più facilmente, e se ci riuscirete saranno secondi di "relax" molto importanti, ma capirete solo più avanti a cosa mi sto riferendo.

Boss Fight

[caption id="attachment_1103812" align="aligncenter" width="1200"]Nightreign - lIBRA potenziato PARTITA Battaglia[/caption] La sua boss fight potenziata inizierà direttamente con la sua seconda e originale fase, quindi sempre con i suoi soliti attacchi pazzi, che variano dal cerchio sacro a terra fino agli attacchi che vi porteranno alla pazzia. Arrivati circa a due terzi di vita vi consiglio di cominciare a pregare. La sua terza fase (o in questo caso seconda) si attiverà e da questo momento in poi non vi potrete permettere di sbagliare nulla. Libra comincerà a evocare dei condannati che rispecchieranno la classe che avrete scelto. Non saranno complicati da sconfiggere, ma il problema è che, nel mentre, il boss vi attaccherà a distanza, e come se non bastasse attiverà anche delle maledizioni casuali e temporanee. Le principali possono essere:
  • Le fiaschette Estus saranno infinite, ma ogni volta che vi curerete perderete un livello.
  • Sia voi che il boss perderete metà della vita totale e non la potrete recuperare.
  • Tutti contro tutti, i condannati attaccheranno tutti, sia voi, che tra di loro che il boss.
  • Gli alleati saranno invisibili.
  • Libra spawnerà due condannati per giocatore.
  • Libra spawnerà un condannato per giocatore.
  • Libra vi spawnerà un occhio della frenesia sulla vostra testa.
La soluzione potrebbe essere di ignorare i condannati, peccato però che sembrano avere un intelligenza superiore a quella di un essere umano, ma soprattutto, Libra ogni minuto circa ne farà nascere altri. Se non vi sbrigherete a ucciderli l'arena potrebbe diventare un puro caos. Oltre al fatto che Libra avrà una grande quantità di vita, dando l'impressione di non fare il minimo danno, ha anche un attacco capace di dividere l'area in 4 segmenti, creando un muro trasparente sacro. Sappiate che lo potrete oltrepassare, ma perderete un po' di vita. Per concludere, arriverete a un certo punto dove ci sarà Libra con una quantità di vita assurda che vi attaccherà, con dei condannati che vi seguiranno, con delle maledizioni applicate, e con un'area di gioco estremamente ridotta. Sarà impossibile tenere traccia di tutto quello che accadrà a schermo. [caption id="attachment_1103814" align="aligncenter" width="1200"]nightreign - libra potenziato battuto Finalmente Libra potenziato è stato sconfitto[/caption] L'unico modo che ho avuto per batterlo è stato armarmi di armi colossali pesanti insieme a un mio amico e sbilanciarlo più volte possibile. Solo così siamo riusciti a togliergli un bel po' di vita e batterlo (e vorrei aggiungere un numero infinito di virgolette) "con tranquillità", perché altrimenti risulterà quasi impossibile batterlo. Se vi capiterà di trovare armi con la frenesia vi consiglio di usarle, perché la frenesia, insieme al sacro e in parte con il fuoco, toglierà tantissimi danni a Libra. Se vedrete l'evento dell'occhio della frenesia durante la spedizione vi consiglio di farci un salto e di prendere la lancia di Vyke. Inoltre, se ne avete la possibilità, mettere come terra mutevole Noklateo vi permetterà di avere una seconda vita se le cose dovessero mettersi male (o meglio dire QUANDO succederà, perché succederà, fidatevi), di trovare tante armi leggendarie e raggiungere il livello 15 facilmente. Se non sapete come si attivano le terre vi lascio una guida dedicata.

Le migliori classi

[caption id="attachment_1103813" align="aligncenter" width="1200"]Nightreign - lIBRA potenziato classi Il Predone[/caption] La classe in questo caso va scelta anche in base ai condannati che Libra spawnerà. Sicuramente se siete in due o tre giocatori, le tre classi che vi potranno aiutare di più in battaglia saranno le seguenti:
  • Il Predone: Il Bonk, colui che ha due armi pesanti e sbilancia tutti coloro che si troveranno davanti a lui. Come ho già espresso, sbilanciare Libra è una delle poche soluzioni per farlo "facilmente".
  • Il Selvaggio: Insieme al Predone, questa classe riesce a sbilanciare facilmente il boss avendo spade e armi pesanti. Inoltre, la reliquia che applica l'effetto del fuoco sulla spada grazie al rampino potrebbe tornare utile in qualche situazione.
Siate liberi di scegliere qualsiasi classi voi vogliate, ma sappiate che non sarà facile, perché questa boss fight non si tratta di essere bravi, ma di avere fortuna di non trovarsi 800 interazioni tutte in un secondo. Arrivati a questo punto dovreste avere abbastanza informazioni per riuscire a batterlo. Se siete curiosi di sapere cosa pensiamo di Nightreign, vi linko la recensione del titolo del buon Carlo.

L'articolo Come battere Libra potenziato in Elden Ring Nightreign proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News