Como, il ds Ludi: "Abbiamo provato a prendere Vergara", il retroscena
Il direttore sportivo biancoblu ha svelato i tentativi fatti per prendere il talento del Napoli: "Lo volevamo a titolo definitivo"
Il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi ha raccontato un retroscena di mercato legato a uno dei protagonisti dell'ultimo periodo in Serie A: "Abbiamo chiesto Vergara al Napoli. Lo volevamo l'anno scorso e poi l'abbiamo richiesto a luglio, ma Giovanni Manna è stato molto onesto nel dirci che voleva farlo crescere nel Napoli. Noi lo conoscevamo, lo stavamo seguendo da tempo e nelle ultime due stagioni abbiamo approcciato al giocatore. Volevamo prenderlo a titolo definitivo, perché noi lavoriamo così".
L'ESPLOSIONE DI VERGARA
Antonio Vergara è il giocatore del momento. Classe 2003, tra un infortunio e l'altro in casa Napoli si è caricato la squadra sulle spalle riportando entusiasmo dopo l'eliminazione dalla Champions League. E proprio in Europa contro il Chelsea ha segnato il suo primo gol in azzurro, una serata speciale per un napoletano come lui nonostante la sconfitta. Tre giorni dopo Conte lo rilancia titolare e lui ringrazia con gol e assist decisivi per la vittoria in campionato contro la Fiorentina, un successo fondamentale per rimanere in scia di Inter e Milan in classifica.
VERGARA: "NON SENTO IL PESO DELLA MAGLIA"
A 23 anni Vergara si è affacciato al grande calcio con decisione e in un'intervista rilascia a Radio CRC ha raccontato: "Io non lo sento il peso della maglia azzurra, perché è come se ogni volta che indossassi questa maglia, la indossassero con me altre migliaia di persone: quindi il peso si divide. È come se giocassi per la mia gente, quindi non lo sento. Ho sempre detto che stare al Napoli è per me come stare a scuola e apprendere di campioni che ci sono. Dopo il gol contro il Chelsea ero incredulo, l’esultanza è stata un’esplosione. Contro la Fiorentina ho esultato insieme ai tifosi ed è stato più bello perché abbiamo vinto. Non ho dediche particolari".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




