Demon Slayer e Pokémon: record di incassi per gli anime dai videogame

Settembre 22, 2025 - 19:30
 0
Demon Slayer e Pokémon: record di incassi per gli anime dai videogame

Oggi, 21 settembre 2025, un record storico del cinema di animazione sta per essere infranto. Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito si sta dimostrando un successo travolgente al box office statunitense. Dopo un weekend di apertura da record, il film è ormai a un passo dal diventare il lungometraggio anime con i maggiori incassi di sempre negli Stati Uniti. Così facendo, supererà un primato detenuto per ben 26 anni da Pokémon: Il Film.

Il successo del nuovo film di Demon Slayer è stato immediato e fragoroso. Nel suo primo weekend nelle sale nordamericane, ha incassato la cifra sbalorditiva di 70 milioni di dollari, stabilendo subito il record per il miglior debutto di sempre per un anime. Ora, l’obiettivo è il record assoluto. Il primato appartiene al film dei Pokémon del 1999, che concluse la sua corsa con un totale di 85,7 milioni di dollari. Considerando la partenza fulminante, gli analisti danno per certo che Demon Slayer supererà questa cifra nei prossimi giorni, anche tenendo conto di un fisiologico calo di spettatori.

Questa sfida al vertice non è solo un duello tra due anime di enorme successo, ma anche tra due giganti del mondo videoludico. È importante sottolineare, infatti, che sia Demon Slayer sia Pokémon sono franchise potentissimi anche nel settore dei videogiochi. Se Pokémon è un colosso da miliardi di dollari che definisce il genere dei monster collector da decenni, anche Demon Slayer ha consolidato la sua popolarità con titoli di grande successo come la serie The Hinokami Chronicles. La loro forza al cinema è quindi alimentata e sostenuta da una community di videogiocatori vasta e appassionata.

The post Demon Slayer e Pokémon: record di incassi per gli anime dai videogame appeared first on giochi24notizie.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News