Novità in casa OML per un ampliamento tecnologico dedicato al bloccaggio statico

Settembre 23, 2025 - 02:30
 0
Novità in casa OML per un ampliamento tecnologico dedicato al bloccaggio statico

Nonostante l’attuale situazione di mercato e gli scenari di guerra, la fiera è il luogo ideale per rafforzare la presenza di OML sui mercati esteri, ottenere preziosi feedback dagli utilizzatori e ampliare la rete di contatti strategici. EMO Hannover è un appuntamento cruciale per il settore: è un’occasione importante per presentare le ultime soluzioni più innovative a un pubblico internazionale altamente qualificato.

Tra le novità principali, verranno presentate soluzioni per tavole indexate, protagoniste del nuovo catalogo 4 Axis Workholding, che si affiancherà al già consolidato 5 Axis Workholding. Un ampliamento tecnologico per il bloccaggio statico, pensato per settori ad alta precisione.

Inoltre, sarà portato un nuovo catalogo dedicato al settore medicale, dal titolo Engineering for Wellness : Together toward a better tomorrow. L’industria delle protesi ortopediche, estremamente innovativa e regolamentata, richiede soluzioni di serraggio precise, affidabili e conformi agli standard internazionali. In questo ambito, sono stati sviluppati sistemi standard e personalizzati, capaci di trasformare sfide tecniche in soluzioni funzionali e intuitive, con attenzione a ripetibilità, ai tempi di setup ridotti e alla versatilità nel bloccaggio di pezzi complessi.

Le nostre soluzioni si rivolgono a settori come aerospaziale, automotive, energia e medicale, con integrazione Industry 4.0 per monitoraggio e manutenzione predittiva. Il catalogo per tavole indexate è una novità assoluta: l’azienda è pioniera nel raccogliere in un’unica offerta prodotti che ne aumentano la produttività. Esempi sono la flangia APS per cambio rapido e la colonna CV per bloccaggi multipli.

Per il medicale, verrà presentato il nuovo inserto Sintergrip PLM, studiato per materiali polimerici: garantisce un bloccaggio efficace con minima forza per evitare deformazioni. L’innovativa cuspide a penetrazione longitudinale rende tutto ciò possibile.

Tra i nostri “cavalli di battaglia” in fiera: il sistema zero point PLUS 5 per sostituzioni rapide con precisione micrometrica, le morse IMG per 5 assi e il nostro portafoglio modulare per bloccaggio statico, apprezzato per flessibilità e qualità. Completa l’offerta una gamma di servizi: progettazione su misura, manutenzione programmata, formazione e assistenza post-vendita.

OML vi aspetta in fiera ad Hannover dal 22 al 26 settembre, Pad. 5 Stand B08!

L'articolo Novità in casa OML per un ampliamento tecnologico dedicato al bloccaggio statico sembra essere il primo su Meccanica News.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News