Dopo Milano lo stile nordico di Arket approda anche a Roma

Ottobre 30, 2025 - 11:01
 0
Dopo Milano lo stile nordico di Arket approda anche a Roma
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/10/Arket_Roma-1-scaled.jpg

Arket scommette ancora sull’Italia. Il brand del colosso svedese H&M aprirà un nuovo store a Roma il prossimo anno, inaugurando la seconda boutique nel nostro Paese dopo il lancio del flagship milanese inaugurato nel 2024.

“Siamo entusiasti di annunciare la prossima apertura del nostro store Arket nella storica città di Roma. Non vediamo l’ora di entrare in contatto con la comunità locale e di farle vivere l’esperienza del nostro modern-day market”, afferma in una nota Pernilla Wohlfahrt, managing director del brand.

Lo store capitolino offrirà una selezione curata di ready-to-wear e accessori per donna e uomo, abbigliamento per bambini, prodotti per la cura del corpo e design per la casa.

La filosofia della label affonda le radici nel movimento modernista nordico del XX secolo. Coniato nel 1919 dallo storico dell’arte svedese Gregor Paulsson, lo slogan ‘beni di uso quotidiano sempre più belli’ (‘more beautiful everyday goods’) esprime un approccio estetico democratico che mira a unire gli ambiti artistici, l’artigianato e la funzionalità per ottenere oggetti di qualità a prezzi abbordabili. Nei Paesi nordici questa tendenza ha favorito una nuova estetica ‘new nordic’ caratterizzata da linee essenziali, colori neutri e materiali solidi tratti dalla natura e dal clima di queste regioni, in cui Arket, nato nel 2017 e con sede a Stoccolma, ben si inserisce e che incarna.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News