Facili, versatili e intramontabili, diventano la prima tendenza della nuova stagione

Agosto 25, 2025 - 08:30
 0
Facili, versatili e intramontabili, diventano la prima tendenza della nuova stagione

Cosa serve per un rientro in città in grande stile? Basta un outfit con ballerine nere per ripartire in quarta, aspettando la nuova stagione in arrivo. Se la fine delle vacanze porta sempre un po’ di malinconia, l’idea di giocare con nuovi capi, accessori e abbinamenti può essere la formula giusta per farla passare.

La passione per le ballerine è contagiosa

E le ballerine nere sembrano proprio essere il dettaglio che sta spopolando nello street style. Capaci di aggiungere quella nota di stile intramontabile ma anche quel mix ideale di praticità e comodità, hanno dalla loro parte una versatilità che permette di creare tantissime combinazioni outfit perfette per tornare in ufficio e non solo. Eccone 4 nuove, fresche, funzionali e dotate di fattore coolness.

Camicia e bermuda oversize

La camicia maschile azzurro Oxford fa divisa da ufficio al primo sguardo. Per renderla più fresca e contemporanea il trucco sta nello sceglierla dalle proporzioni ampie, come se fosse rubata dall’armadio di un uomo. E di indossarla sopra un altro capo oversize, dei bermuda tanto larghi da assomigliare a una gonna. Qua diventa fondamentale, poi, giocare con lo styling, lasciando la camicia un po’ aperta nella parte bassa e non infilandola dentro ai bermuda.

outfit con ballerine nere New York str S24 0475 copia

Proporzioni oversize per la camicia maschile e i bermuda da abbinare alle ballerine nere (foto Spotlight Launchmetrics).

Con polo, blazer e pinocchietti

Chi l’ha detto che per il back to work non si debba giocare un po’ con lo stile preppy? L’idea è quella di creare un outfit con ballerine nere che mixi capi sportivi e bcbc in maniera funzionale. Una combo vincente è quella che vede un blazer dalla tinta insolita stratificato su una polo semplice bianca, per poi completare il tuto con un paio di pantaloni Capri o, meglio ancora, con dei pinocchietti. Pratici, comodi ma tutt’altro che scontati, ora sono anche di tendenza.

Camicia e gonna romantica

Anche le ballerine nere amano essere abbinate ad outfit che giocano con i contrasti. Una formula facile ma di grande impatto è quello che mette insieme una camicia maschile, magari in una tonalità scura, con una gonna romantica dalla nuance chiara. Opposti per stile e colore, questi due capi insieme stupiscono e conquistano al primo sguardo, bilanciandosi a vicenda e dimostrandosi trasversali. Perfetti anche per l’ora dell’aperitivo dopo il lavoro.

outfit con ballerine nere Milano str S25 2198 copia

Contrasti cromatici e di stile per la combo camicia maschile scura e gonna romantica chiara (foto Spotlight Launchmetrics).

Top asimmetrico e pantaloni harem

Che gli harem pants fossero tornati sulla cresta dell’onda era chiaro. Che potessero essere una valida opzione per il rientro in città era meno scontato. Eppure è così e si sposano alla perfezione, oltre che con le ballerine nere, anche con un bel top smanicato dal taglio asimmetrico. Il consiglio in più? Declinare tutto in un alternarsi tra bianco e nero, accessori compresi.

outfit con ballerine nere bianco e nero

Il look con top smanicato asimmetrico e harem pants gioca con l’alternarsi di bianco e nero, accessori compresi (foto Getty).

Nella gallery in alto, tante altre proposte per outfit con ballerine nere da replicare per il rientro in città.

The post Le scarpe perfette per il rientro sono le ballerine nere appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News