File chilometriche sino a fuori per il blazer scamosciato ZARA: se lo litigano sino all’ultimo

Sta letteralmente facendo perdere la testa a tutte il blazer scamosciato ZARA per settembre, ottobre e novembre: esageratamente chic!
Stanno ritornando in tutto il loro splendore e non arresteranno la loro corsa sino a marzo/aprile prossimo: sto parlando ovviamente delle giacche e nello specifico del blazer, tra i capi spalla migliori in assoluto. Versatile, superbo, chic, rende sin da subito un outfit completo senza neppure impegnarsi troppo, a patto che ovviamente ci si sappia vestire(ma questo è un altro discorso).
Il blazer è tra l’alto una sorta di divisa ‘ufficiale‘: per l’ufficio, per correre da una parte all’altra della città(e qui scatta subito l’effetto Andy Sachs con Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada), ma anche per un aperitivo post lavoro con le amiche, quando le serate si fanno già un po’ più fresche. E indovina un po’? Un blazer ZARA in particolare sta generando file chilometriche sin fuori il negozio perché è di-vi-no!
Il nuovo blazer ZARA porta a galla lo scamosciato: effetto chic con qualsiasi outfit
Il successo di un’azienda, specialmente quella di una moda fast e rapida come quella ZARA, sta nel saper riconoscere le tendenze, saperle riadattare a proprio vantaggio, ma soprattutto poterle rendere accessibili a tutte: non viene meno alla richiesta il suo blazer scamosciato, che già solo alla vista è un vero colpo d’occhio di stile. In realtà l’azienda ha sempre schiacciato l’occhio alle giacche(come ad esempio quella marrone dedicata a settembre), ma con questa si è ampiamente superata.
Ti avevamo già svelato quali sarebbero state le giacche di tendenza di tutto settembre che puoi scoprire cliccando qui se te le sei perse, infatti il blazer scamosciato firmato ZARA è tra le tendenze in più in voga della prossima stagione.
Blazer ZARA, quanto costa e come indossarlo
Questo incredibile blazer scamosciato ZARA è sicuramente una rievocazione di un certo stile un po’ anni 70 e 80, a iniziare dalle spalle dritte con imbottitura di spalline, che negli ultimi 3 anni sono fortemente tornate a dominare tutta la scena fashion italiana. La sua linea è dritta, coinvolta è sicuramente una cintura a chiusura di nodo sulla vita che può quindi soddisfare sia chi voglia mettere in risalto il punto vita, sia chi voglia apparire un po’ più snella grazie alla silhouette allungata.
Tasche con patta frontali, tasche a filetto sul petto e collo revers a lancia che si unisce ad una chiusura centrale a bottoni. Semplice, molto morbido, non troviamo quel fare inamidato tipico di un blazer, ma vi è tutta la sua anima in una chiave sfiziosa e superba. Come indossarlo? Largo spazio alla fantasia: con jeans baggy, con gonne lunghe in denim o plissé, con pantapalazzi, jeans skinny o pantaloni a zampa.
Il prezzo è di 179 euro per un blazer tuttavia al 100% in pelle scamosciata e foderato internamente. Noi ci siamo già innamorati e tu?
L'articolo File chilometriche sino a fuori per il blazer scamosciato ZARA: se lo litigano sino all’ultimo proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






