Gianluca Latini nuovo Responsabile del CPTV Rai di Milano
Gianluca Latini è il nuovo Responsabile del Centro di Produzione TV Rai di Milano. Milanese, classe 1966, è entrato in Rai nel 1989 e ha maturato una lunga esperienza prima nel settore delle riprese esterne e successivamente in quello dei Grandi Eventi.
In quest’ultimo ambito, in particolare, Latini è Project Manager dell’organizzazione, per la Rai, del profilo tecnico, economico e gestionale di eventi come le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Negli ultimi anni ha inoltre seguito numerosi eventi di grande rilievo internazionale, tra cui i Campionati Mondiali di Sci a Cortina 2021, l’Eurovision Song Contest di Torino 2022, le finali di Nations League di Calcio e i Mondiali di Nuoto a Fukuoka nel 2023, gli Europei di Calcio 2024 e diverse edizioni del Festival del Cinema di Venezia. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Responsabile di Progetto per tutti gli eventi istituzionali correlati a Expo Milano 2015.
La nomina di Latini – fa sapere l’azienda – è una scelta tutta interna alla direzione, voluta dal direttore Marco Cunsolo, e si inserisce nel piano di potenziamento della Direzione Produzione TV, finalizzato al consolidamento degli obiettivi del Piano Industriale Rai e del ruolo di “coeditore”.
The post Gianluca Latini nuovo Responsabile del CPTV Rai di Milano appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




