Giovedì 20 novembre, in prima serata, torna su Rai1 la terza stagione di Un Professore
Giovedì 20 novembre, in prima serata, torna su Rai1 la terza stagione di Un Professore, la serie cult co-prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, che accompagnerà il pubblico per sei appuntamenti. I protagonisti ormai consolidati, Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino, saranno affiancati in questo nuovo viaggio da nuovi personaggi, Nicole Grimaudo e Dario Aita.
Dopo essersi riconciliato con la paternità nella prima stagione e dopo aver rischiato la vita nella seconda, Dante Balestra è pronto a tornare con nuove lezioni di filosofia e di vita… ma anche questa volta dovrà affrontare delle prove, una delle quali con l’avversario più duro di tutti: se stesso. Travolto dalle conseguenze di eventi del passato e da dubbi sul senso del suo lavoro di insegnante, arriverà addirittura a pensare di lasciare la scuola.
Nella terza stagione di “Un Professore”, il liceo Da Vinci si trasforma in un crocevia di emozioni e colpi di scena. La maturità è alle porte per la 5ª B, e il futuro – tra paure, scelte e desideri – diventa il vero banco di prova. E mentre cerca di guidare i suoi ragazzi nel caos del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, Dante si ritrova al centro di un vortice che rischia di travolgerlo in prima persona: il ritorno a casa dalla madre Virginia, il delicato rapporto con Simone, il fragile equilibrio con Anita – che si è spezzato proprio quando i loro rapporto sembrava destinato a rinascere – e l’arrivo di vecchie e nuove conoscenze, con segreti e problemi che chiedono di essere svelati, e risolti.
credit foto Assunta Servello
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




