I capelli ricci delle sfilate di Parigi sono i più autentici

Mancano di definizione, i capelli ricci delle sfilate di Parigi. Mai, come nella capitale francese, i capelli mossi vivono da sempre il loro momento d’oro. Rifiutando ogni addomesticazione, ogni lucidità e piega, si presentano come sono: in tutta la loro natura più vera. Per questo non possiamo fare a meno di amarli e sostenerli.

Capelli ricci: autenticità e bellezza da Miu Miu
Dopo il taglio caschetto, è boom di capelli ricci, per le strade, sui red carpet, al ristorante, negli uffici e nelle università. Ma chi ha i capelli ricci lo sa bene. I capelli ricci e mossi non sono quelli che si vedono in giro. Creati con ferri e trucchi strategici e molto validi (come i calzini di TikTok), bigodini, piastre etc. I ricci veri sono quelli che cambiano ogni giorno e ogni momento del giorno, a secondo del tempo, dell’umore, dell’umidità degli ambienti che si frequentano.
Sono imprevedibili e mai uguali a loro stessi: o li ami o li odi. Si formano in ogni parte della chioma, non solo sulle lunghezze. Sono i ricci che hanno sfilato per molte collezioni primavera estate 2026 della settimana della moda parigina.

Miu Miu – Spotlight/Launchmetrics
Come si notano da Miu Miu. Accolgono imperfezioni (chissà se questa è ancora la parla giusta…), volute, onde, ricci come splendidi capricci. Si concentrano sulla testa, in alto, ma in maniera quasi mai simmetrica. Portano con sé, spesso, nuvole di crespo.

Miu Miu – Spotlight/Launchmetrics
Mossi e crespi in passerella da Chanel
Anche Chanel, che vede il debutto della prima sfilata firmata dal direttore creativo Matthieu Blazy, sfodera ricci naturali da manuale. Chiome generose, abbondanti, grintose, ribelli. Che sfuggono a ogni definizione e rigidità.
Fedeli a un senso autentico di libertà.

Chanel – Spotlight/Launchmetrics
Capelli ricci e corti
Sono il fenomeno di queste ultime stagioni, i capelli ricci corti. Sono davvero unici nel loro genere. A tutte coloro a cui sono stati banditi tagli corti, a causa della natura riccia della loro chioma, dedichiamo immagini iconiche di ricci corti da passerella. Come i ricci di Jean Paul Gaultier: ricchezza per il viso e i suoi contorni.
Onde leggere ma naturali per Valentino
Sono più rilassati i ricci della sfilata di Valentino. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, hanno sfilato chiome non definite. Nebulose nel loro finish, hanno accolto ondulazioni e volute impercettibili. Quelle che si formano casualmente su una chioma mossa.

Valentino – Spotlight/Launchmetrics
The post I capelli ricci delle sfilate di Parigi sono i più autentici appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






