Il make up diventa stick. E la base viso è pronta in pochi gesti

Ottobre 5, 2025 - 07:30
 0
Il make up diventa stick. E la base viso è pronta in pochi gesti

Mai più senza make up in stick. I trucchi in stick sono smart, intuitivi, veloci da applicare, idratanti e multitasking. Non stupisce che stiano conquistando sempre più spazio nei nostri beauty case. Soprattutto quando si tratta di realizzare la base viso perfetta con primer in stick, fondotinta in stick, blush in stick e bronzer in stick.

Fondotinta, come evitare l’effetto “cakey” in estate

Il trucco in stick permette, infatti, un’applicazione rapida, precisa e modulabile. Bastano davvero pochissimi gesti per un risultato naturale ma anche ultra-coprente. Inoltre, il formato solido di alcuni prodotti make up in stick permette un maggiore controllo durante l’applicazione. Ed è perfetto da portare sempre con sé in borsa o in valigia anche per i ritocchi on-the-go.

Make up in stick: perché è multitasking

Ma la grande novità, quando si parla di makeup stick, sta nelle formule multitasking, tutto in uno, che possono essere utilizzate con finalità diverse su occhi, labbra e incarnato. Così i blush diventano ombretti, gli ombretti perlati si trasformano in illuminanti e i primer in stick in veri e propri trattamenti skincare. Nulla di poi così nuovo se si pensa a come le nonne, un tempo, facevano arrossire le gote con un tocco di rossetto.

make up in stick

Foto: IPA Agency

Ne sa qualcosa Nars che ha formulato il suo stick The Multiple in 12 nuance vivaci e, soprattutto, versatili perché studiate per essere utilizzate su guance, labbra e occhi. Ma anche Make Up For Ever con Artist Color Crayon che grazie al suo stick a punta consente di creare make up grafici e precisi su ogni parte del viso. Già, perché questi prodotti vengono testasti per essere sicuri ovunque, dalla bocca alle palpebre.

Come realizzare una base viso perfetta con i prodotti in stick

Nonostante molte formule siano adatte anche a labbra e occhi, il bello dei trucchi solidi in stick è che permettono di realizzare una base viso perfetta in pochissimi passaggi. Basta partire con la giusta skincare in stick. Come, per esempio, quella proposta da Pupa che, nella sua collezione #Grwstick, oltre al make up in stick, ha anche scrub, maschera anti-pollution e maschera purificante: rigorosamente in stick.

Esistono poi i primer in stick ma non solo. Il fondotinta può essere utilizzato anche come correttore o contour stick a seconda della nuance scelta. Con il vantaggio che, utilizzando una stessa formula, le nuance si sfumeranno e armonizzeranno più facilmente.

make up in stick 2

Audrer ha lanciato Face Define da usare come contour o bronzer in stick (Courtesy Press Office)

Poi ci sono blush, bronzer e illuminanti in stick. Tutti facili da applicare direttamente sul viso e da sfumare con i polpastrelli ma anche con pennello o spugnetta. Così, in pochi passaggi, il make up look è pronto. Provare per credere!

The post Il make up diventa stick. E la base viso è pronta in pochi gesti appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News