Nvidia chiude il trimestre con risultati superiori alle attese, spinta dai data center
Il produttore di chip Nvidia ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle aspettative degli analisti in termini di vendite e ricavi, con previsioni al rialzo per i prossimi tre mesi. Il titolo ha segnato un incremento del tre per cento in Borsa a seguito della pubblicazione dei risultati. L’utile per azione si è attestato a 1,3 dollari, mentre i ricavi sono pari a 57,01 miliardi di dollari con un incremento del 62 per cento su base annuale.
I proventi legati ai data center si attestano a 51,2 miliardi, in aumento del 66 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto si attesta a 31,91 miliardi, con un incremento del 65 per cento rispetto al 2024. “Le vendite dei chip Blackwell sono oltre ogni limite, e le nostre unità di elaborazione grafica per il cloud sono esaurite: la domanda continua ad accelerare”, ha dichiarato l’amministratore delegato, Jensen Huang.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Nvidia chiude il trimestre con risultati superiori alle attese, spinta dai data center proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




