Oasis: il ritorno a Manchester e la foto storica dei figli di Noel e Liam

Gli Oasis tornano a Manchester dopo 16 anni, regalando emozioni e la storica foto dei figli di Noel e Liam Gallagher. Musica, famiglia e riconciliazione sul palco.

Lug 12, 2025 - 15:19
 0
Oasis: il ritorno a Manchester e la foto storica dei figli di Noel e Liam

Manchester ha vissuto giorni di pura emozione. Gli Oasis, la leggendaria band britannica, sono tornati nella loro città natale dopo sedici anni di assenza, regalando ai fan uno spettacolo che molti definiscono già storico. Sul palco di Heaton Park, Liam e Noel Gallagher hanno lasciato da parte vecchi rancori per condividere la scena, portando con sé tutto il carico di ricordi, energia e nostalgia che solo la loro musica sa evocare.

Un concerto da brividi

Fin dall’inizio, l’atmosfera è stata elettrica. I fratelli Gallagher hanno eseguito brani simbolo come Wonderwall, Don’t Look Back in Anger e Champagne Supernova, facendo cantare a squarciagola decine di migliaia di persone. Gli occhi lucidi dei presenti hanno raccontato meglio di qualsiasi parola quanto mancasse al pubblico quell’alchimia unica che solo gli Oasis sanno creare.

Liam, sempre carismatico, ha scherzato con il pubblico e ha persino dedicato una canzone all’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, strappando risate e applausi. Noel, più misurato ma visibilmente emozionato, ha lasciato spazio alla musica, dimostrando ancora una volta il suo talento indiscusso come chitarrista e autore.

La “foto del secolo”

Se il concerto ha scatenato entusiasmo, a far parlare tutti è stata soprattutto una fotografia diventata virale in poche ore. I protagonisti non erano Liam e Noel, ma i loro figli: Lennon e Gene, figli di Liam, insieme ad Anaïs, Donovan e Sonny, figli di Noel.

La foto, scattata nel backstage, li ritrae sorridenti e complici, come se volessero sancire un nuovo inizio anche per la generazione successiva dei Gallagher. Per molti, è stato un simbolo di riconciliazione e di continuità, la prova che nonostante i contrasti del passato, la famiglia resta sempre unita.

Una nuova pagina per gli Oasis

Il ritorno degli Oasis a Manchester ha riacceso la speranza dei fan di vedere la band di nuovo insieme in pianta stabile. Al momento, non è chiaro se questa reunion porterà a un tour mondiale o a nuove produzioni in studio. Tuttavia, il segnale lanciato dai fratelli Gallagher è forte: la musica, e forse anche il tempo, può sanare le ferite più profonde.

In attesa di sapere cosa riserverà il futuro, resta la certezza che gli Oasis hanno regalato a Manchester – e al mondo intero – un momento indimenticabile, fatto di musica potente, emozioni sincere e quella «foto del secolo» destinata a entrare nella storia del rock.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia