Quando gioca Fabio Fognini a Wimbledon: i precedenti con Carlos Alcaraz

Fabio Fognini si prepara per il suo debutto a Wimbledon. Il tennista italiano è molto probabilmente alla sua ultima stagione da professionista ed entra nello Slam più prestigioso grazie al ritiro di Arhur Fils per infortunio. Il suo miglior risultato sui campi londinesi è stato il terzo turno. Nel suo esordio l’azzurro se la vedrà con il numero 2 del mondo ed il detentore del titolo, Carlos Alcaraz.
Il tennista ligure ha già affrontato lo spagnolo due volte. I precedenti incontri sono finiti entrambi a favore di Alcaraz e si sono svolti tutti e due a Rio de Janeiro. L’ultimo incontro tra i due risale al 2023 dove lo spagnolo superò in tre set Fognini con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-4.
La partita, in programma lunedì 30 giugno, aprirà il programma del campo centrale di Wimbledon. Alcaraz e Fognini scenderanno in campo alle ore 14.30 italiane (le 13.30 locali).
Fognini arriva al match con la voglia di riscatto dopo la sconfitta al primo turno dell’Atp 250 di Maiorca contro Altmaier per 3-6, 6-3, 6-3.
Leggi l'articolo Quando gioca Fabio Fognini a Wimbledon: i precedenti con Carlos Alcaraz su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






