Elisabetta Canalis confessa: “Per mia figlia i cani sono i suoi fratellini”

Novembre 19, 2025 - 19:30
 0
Elisabetta Canalis confessa: “Per mia figlia i cani sono i suoi fratellini”

Un legame indissolubile, tanto da non farla mai sentire sola: per la figlia di Elisabetta Canalis i cani sono come fratelli.

Elisabetta Canalis e cani
‘Per mia figlia i cani sono come fratelli’: Elisabetta Canalis come volontaria nei canili (Screenshot Foto Instagram@littlecrumb_-amoreaquattrozampe.it)

Quando si cresce insieme ad un animale domestico si vengono a creare legami indissolubili, che spesso ‘sostituiscono’ quelli umani che possono crearsi tra fratelli. Ed è proprio così per la figlia di Elisabella Canalis, per la quale i cani sono come fratelli con i quali giocare, ridere e trascorrere piacevoli giornate. E con questa dichiarazione invita anche ad adottare tutti quei quattro zampe meno fortunati che vivono nei canili e che aspettano solo una famiglia amorevole che si prenda cura di loro.

‘Per mia figlia i cani sono come fratelli’: la dichiarazione di Elisabetta Canalis

L’amore della showgirl Elisabetta Canalis peri quattro zampe è noto: sulla sua pagina social si mostra spesso in loro compagnia e per il suo amore per gli animali dice di essere ‘una foster mom’. In casa sua non sono mai mancati i cani, che hanno ovviamente creato rapporti anche con la figlia e il suo ex marito, spesso accolti da canili.

Figlia di Elisabetta Canalis
‘Per mia figlia i cani sono come fratelli’: le foto della figlia di Elisabetta Canalis col defunto cane Charlie (Screenshot Video Instagram@littlecrumb_-amoreaquattrozampe.it)

Non sono mancati momenti di grande dolore come un recente lutto per Elisabetta Canalis e qualche anno fa la perdita inaspettata di Mia. Ma la convivenza con i cani ha portato da sempre grande gioia tra le mura di casa, anche per sua figlia Skyler Eva, che li considera alla pari di fratelli. L’impegno della ex velina tuttavia non si ferma alla sola adozione, poiché è in uscita un suo libro, dal titolo ”Una zampa sul cuore”, i cui proventi andranno al canile sardo di Olbia ‘Fratelli minori’ e all’associazione ‘Save the dogs’.

Elisabetta Canalis: il suo libro parla d’amore

Il prossimo 25 novembre nelle librerie sarà disponibile il suo libro, ‘Una zampa sul cuore’, che racconta il mondo dei canili con la delicatezza e la sensibilità che solo chi ama i cani possiede. Elisabetta Canalis parla della sua vita da sempre condivisa con dei quattro zampe in casa, che danno tanta gioia ma richiedono anche responsabilità e qualche sacrificio.

Da sempre è esistito il legame tra cane e uomo ed è proprio questo l’oggetto della sua pubblicazione: in un mondo ipertecnologico come quello odierno è bello che ancora ci si fermi a leggere storie si bambini, soprattutto se parlano di amici sinceri come i cani. Nel suo libro racconta anche di storie tristi, come quelle dei cani che vengono riportati in canile dopo un periodo in adozione.

La sua esperienza diretta come volontaria nei rifugi ha sicuramente contribuito alla stesura del libro e ogni ‘visita’ era per lei straziante, poiché avrebbe voluto portarli via tutti con sé. Tutti i quattro zampe rinchiusi, per quanto in condizioni assolutamente decenti, vorrebbero andare via e sono in attesa che qualcuno lo faccia.

Il grido di Elisabetta Canalis: ‘Adottate, adottate’

La soubrette invita apertamente chiunque ad andare nei canili e lasciarsi travolgere dalle emozioni, perché andare in un rifugio è come essere alla ricerca di un amico che sicuramente troverai. E quando gli occhi del padrone e del cane si incroceranno sarà una magia indescrivibile a parole, quegli incontri che cambiano la vita.

Skyler e Elisabetta Canalis
‘Per mia figlia i cani sono come fratelli’: le foto della figlia di Elisabetta Canalis col defunto cane Charlie (Screenshot Foto Instagram@littlecrumb_-amoreaquattrozampe.it)

Le mille avventure di Elisabetta Canalis con Nello, il nuovo cucciolo di casa hanno riempito la sua pagina social anni fa, anche se alla fine il quattro zampe si è rivelato meno ‘tranquillo’ di come si aspettava: è uno spirito libero, abituato a stare in casa, per questo ha avuto alcune difficoltà iniziali nella convivenza. Tuttavia l’invito è soprattutto ad essere consapevoli di voler adottare un cane, poiché si tratta di un compito che richiede responsabilità, soprattutto se si tratta di cani Molossi o appartenenti a razze considerate pericolose.

Scopri le altre storie selezionate per te:

Come lei, anche sua figlia Skyler ha sempre vissuto con quattro zampe in casa e insieme hanno creato una bellissima famiglia, tanto che quando la Canalis e l’ex marito Brian Perry si sono separati, la piccola ha bonariamente ‘costretto’ il papà a prenderne un altro col quale potrà vivere quando starà con lui.

L'articolo Elisabetta Canalis confessa: “Per mia figlia i cani sono i suoi fratellini” è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News