La Ferrari vuole ripetersi a Las Vegas: parola di Frederic Vasseur
Il Gran Premio di Las Vegas, in programma nel weekend, dà il via all’ultima tripletta stagionale, che porterà alla conclusione del Mondiale di F1, prevista come sempre ad Abu Dhabi. La gara va in scena tra i muretti dello Strip Circuit ed è l’ultima del 2025 su un tracciato cittadino.
Il GP americano presenta quest’anno un’importante novità: tutte le sessioni sono state anticipate di due ore rispetto alle edizioni precedenti. La decisione, presa da FIA e Formula 1, nasce dall’esigenza di agevolare piloti e addetti ai lavori in vista del lungo trasferimento verso il Medio Oriente che inizierà subito dopo la gara e dalla volontà di offrire orari più accessibili al pubblico statunitense. Le vetture scenderanno in pista giovedì 20 novembre alle 16.30 ora locale (1.30 CET di venerdì) per la prima sessione di prove libere, mentre la seconda sessione si disputerà alle 20 (5 CET di venerdì). Lo stesso schema si ripeterà il giorno successivo con le Libere 3 alle 16.30 (1.30 CET di sabato) e le qualifiche alle 20 (5 CET di sabato). La gara andrà in scena sabato 22 novembre alle 20 (5 CET di domenica).
“Las Vegas è un evento unico nel calendario – ha ammesso il team principal della Ferrari Frederic Vasseur -: l’atmosfera, il programma – con la gara che si disputa il sabato sera – e il tracciato stesso lo rendono qualcosa di speciale. Negli ultimi appuntamenti abbiamo messo in atto delle prestazioni solide e siamo stati in grado di lottare davanti; puntiamo a ripeterci anche questo weekend”.
“A Las Vegas sarà particolarmente importante focalizzarsi su tutte le specifiche sfide che questo circuito presenta. Gestire le gomme con temperature molto basse sarà ancora una volta un fattore chiave, così come interpretare correttamente la gara per individuare le migliori opportunità strategiche. Come sempre, ci concentreremo su noi stessi, assicurandoci di non lasciare nulla di inespresso in termini di prestazione” ha concluso il manager francese.
Leggi l'articolo La Ferrari vuole ripetersi a Las Vegas: parola di Frederic Vasseur su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




