Mercato Milan, Thiago Silva vuole tornare in Europa: quando e come può succedere
Calciomercato Milan: un grande nome del passato potrebbe tornare a vestirsi di rossonero a gennaio, o quantomeno questa potrebbe essere una delle sue opzioni per l’immediato futuro. Si tratta di Thiago Silva, uno dei simboli dello scudetto del 2011 che nel frattempo è rientrato in Brasile ma che intende rientrare in Europa per ragioni familiari.
Thiago Silva veste la maglia del Fluminense dal luglio 2024, dopo la conclusione della sua parentesi al Chelsea. Secondo quanto riferiscono fonti di ‘Jornal O Globo’, però, il ritorno a casa per lui è stato solo parziale. La vita del centrale carioca si è ormai sviluppata in Europa da oltre quindici anni: da qui il desiderio di tornare nel Vecchio Continente, senza peraltro appendere gli scarpini al chiodo. L’ex capitano della nazionale verdeoro, infatti, vede ancora lontano il giorno di un suo ritiro. E ripartire dal Milan rappresenta più di una semplice opzione.
Del resto anche in Italia si mormora da qualche giorno di un possibile ritorno in rossonero di Thiago Silva. Era stato il suo procuratore a frenare su tale ipotesi, precisando che il giocatore non si libera a parametro zero dal Fluminense nel mese di dicembre (lo farà a giugno 2026). Il suo desiderio di cambiare aria, però, potrebbe agevolare un’operazione che per il Diavolo non rappresenterebbe un semplice richiamo alla nostalgia.
Non è infatti irrilevante sottolineare che Thiago Silva fu uno dei grandi protagonisti dello scudetto che il Milan vinse nel 2011, peraltro l’ultimo ad oggi ad essere arrivato con Massimiliano Allegri alla guida dei meneghini. Aspetto fondamentale è però da ricondurre al fatto che il centrale vanta ancora una condizione fisica e atletica invidiabile nonostante i 41 anni compiuti lo scorso mese di settembre. In più il suo arrivo porterebbe un indubbio bagaglio di esperienza e carisma tra i rossoneri, il cui ostacolo principale sarebbero eventuali offerte da Francia e soprattutto Inghilterra. I figli dell’esperto giocatore vestono infatti a loro volta la maglia del Chelsea.
Leggi l'articolo Mercato Milan, Thiago Silva vuole tornare in Europa: quando e come può succedere su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




