Questa è la manicure più bella della Milano Fashion Week

Ai millennials sarà sicuramente mancata. Dopo quasi 10 anni, l’attrice e cantante 37enne Hilary Duff torna a sedersi in prima fila alle sfilate. E sceglie lo show Spring Summer 2026 di Fendi a Milano per il suo ritorno nel fashion system. Inutile dire quanto, complici il suo sorriso e l’outfit color block, sia riuscita a catalizzare su di sé buona parte dell’attenzione di media e colleghi.

Del resto, ogni dettaglio del suo look è stato curato alla perfezione. Dalla piccola borsa rosa, ovviamente firmata Fendi, ai bracciali, fino all’anello con una grande pietra azzurra che ben si sposava con la manicure bicolore. Una manicure che copia l’abito indossato da Duff. La moda delle manicure contemporanee vuole che si ispirino a un capo che si indossa. Così come le unghie (virali in questo momento…) che replicano la sagoma delle scarpe più controverse della storia…
Hilary Duff torna nel fashion system con una manicure bicolor
Se c’è un dettaglio beauty del look di Hilary Duff alla sfilata di Fendi, che non è sfuggito ai più attenti, questo è infatti la sua nail art ispirata all’outfit color block. Con le unghie medie, dalla forma squoval, perfettamente divise a metà in due colori. Ciascuna con una combinazione cromatica diversa: verde oliva e arancione, bianco e petrolio, bordeaux e terra di Siena…

Foto: Getty Images
Sembra la perfetta manicure autunnale visto il giusto mix di colori caldi e freddi, estremamente brillanti, ma mai pop. Uno stile d’impatto, a tratti simpatico, ma al tempo stesso sofisticato, che trasforma le unghie in veri e propri accessori moda, creando una combo perfetta con i gioielli.
Come si realizza la manicure bicolor di Hilary Duff
Inutile sottolineare quanto la manicure bicolor di Hilary Duff alla sfilata di Fendi sia il risultato di una lunga seduta con un’esperta nail artist. Eppure, un risultato analogo può essere ottenuto anche a casa e con gli smalti tradizionali.

Foto: Getty Images
Per prima cosa è importante scegliere i colori: gli abbinamenti devono creare un forte contrasto per non perdersi ma, al tempo stesso, devono sposarsi bene con il sottotono dell’incarnato.
Quanto all’applicazione, basta aiutarsi con del nastro adesivo che andrà a coprire metà dell’unghia. La metà scoperta, a questo punto, può essere colorata. Aspettate che il primo smalto sia ben asciutto prima di togliere il nastro adesivo e pitturate l’altra metà dell’unghia facendo attenzione a delineare uno stacco quanto più netto e preciso possibile. Una volta che entrambe le nuance sono asciutte, si applica il top coat trasparente.
Il consiglio in più
Il bello della manicure bicolor è che sta bene a tutte purché le nuance di smalto siano scelte con attenzione. Meglio realizzarla, però, su unghie medie o lunghe. Mai a punta perché la proporzione tra i due colori, essendo meno precisa, potrebbe far sembrare le dita troppo o, al contrario, troppo poco affusolate.
The post Questa è la manicure più bella della Milano Fashion Week appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






