Questo è il make up per i primi freddi: parola di Amal Clooney

Ottobre 7, 2025 - 21:01
 0
Questo è il make up per i primi freddi: parola di Amal Clooney

Una pelle dorata e luminosa anche in inverno? La risposta è sì, a patto che si punti sui toni “tostati”, nuance come il biscotto, il terracotta e il bronzo applicate sapientemente sul viso per valorizzarne i punti forti e illuminare le zone più scure. Il “toasted make up” è una delle tendenze trucco dell’autunno, e dopo Hailey Bieber e Selena Gomez (che ha sfoggiato queste tonalità anche sulle unghie) all’elenco delle fan si è unita Amal Clooney.

Amal Clooney incanta a Venezia: il ritorno del giallo burro

Amal Clooney radiosa in un trucco caldo e luminoso

Amal ha rubato la scena accompagnando il marito agli Albies Awards, i primi organizzati annualmente dalla Clooney Foundation for Justice. La celebre avvocatessa e attivista ha indossato un bellissimo abito Versace color caffè drappeggiato, disegnato dal neo-direttore creativo Dario Vitale, e ha lasciato i lunghi capelli scuri dai riflessi caramello sciolti sulle spalle. A completare il look un trucco tutto giocato nei toni toasted, perfettamente armonizzato all’outfit.

Amal Clooney agli Albies Awards a Londra

Clooney ha puntato su tonalità come il bronzo e il caramello, sapientemente applicati per ricreare un effetto caldo e luminoso che ha riscaldato l’incarnato. Guance dal finish satinato, labbra nude color cannella e uno sguardo incorniciato da un bronzer sfumato nei toni della terra sono state il tocco finale.

Che cos’è il toasted make up, il trend dell’autunno

Il toasted make up è uno stile incantato su un colorito caldo e luminoso, molto naturale, più morbido e uniforme rispetto a quello sunkinssed. L’obiettivo è mettere in risalto la naturale radiosità della pelle, non tanto scurirla, sfruttando tutti i colori della palette autunnale: non solo marrone e bronzo, ma anche arancione, rame, oro e caramello, con tocchi di prugna e frutti di bosco.

Via libera dunque a bronzer e blush da applicare su guance, mascella e tempie, a ombretti marroni sia satinati sia luminosi e a rossetti in colori caldi e golosi.

The post Questo è il make up per i primi freddi: parola di Amal Clooney appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News