Recarlo sbarca a Roma: prima boutique in via del Babuino
Recarlo pianta la sua prima bandierina a Roma e, dopo Milano e Bari, la maison gioielleria ha aperto una boutique in via del Babuino. Replicando il concept del salotto piemontese, il nuovo store aprirà al pubblico il prossimo 12 febbraio.
Situata nel cuore della Capitale, la boutique di Recarlo si distingue per il suo stile sofisticato e la ricercatezza dei materiali, dando vita a un ambiente in cui l’alta gioielleria dialoga con l’arte e il design. E i protagonisti degli spazi e delle vetrine sono i celebri diamanti taglio cuore del brand, signature inconfondibile del marchio. L’ambiente intimo e raffinato invita i visitatori a scoprire le principali collezioni della maison.
Nella nuova boutique Recarlo l’eleganza e la raffinatezza, spiega la nota, si mescolano con un forte impegno verso la sostenibilità. Il pavimento in rovere intarsiato color miele, ispirato ai fasti dei palazzi nobiliari piemontesi, si integra armoniosamente con la parete di sale naturale, creando un’atmosfera calda e unica. Di fronte, un sipario sontuoso in resina riciclata, stampato in 3d nel blu iconico del brand, svela le creazioni più sofisticate della maison. Completano il concept una libreria ricca di memorabilia storici del marchio, che aggiunge un tocco familiare e accogliente, rendendo la boutique non solo un luogo di acquisto, ma un’esperienza sensoriale e storica. La scelta dei materiali, tutti ecocompatibili, testimonia l’impegno di Recarlo per la sostenibilità.
Dopo una seconda apertura pugliese a luglio 2025, questa inaugurazione romana si inserisce nella scia di consolidamento retail del brand di alta gioielleria, che ha visto a ottobre 2024 l’apertura del primo store monomarca a Milano. Oggi Recarlo conta su una rete distributiva di circa 400 punti vendita, di cui 150 a livello europeo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




