Rooney contro Frank Ilett: "Mi sta facendo impazzire. Il problema è un ragazzo che non può tagliarsi i capelli? Se il Manchester United vincesse la quinta partita di fila, diventerebbe irrilevante"

Febbraio 11, 2026 - 19:30
 0
Rooney contro Frank Ilett: "Mi sta facendo impazzire. Il problema è un ragazzo che non può tagliarsi i capelli? Se il Manchester United vincesse la quinta partita di fila, diventerebbe irrilevante"

L'ex leggenda del Manchester United non ci sta e polemizza contro la sfida che sta andando virale sui social.

Una della sfide diventate più virali sui social e che hanno appassionato un'intera comunità calcistica.

Il nome di Frank Ilett non vi suona familiare? Stiamo parlando del noto tifoso del Manchester United, assoluta star del web negli ultimi mesi, cha rinunciato a tagliarsi i capelli sino al momento in cui i Red Devils non avessero vinto almeno cinque partite consecutive.

Tutto era nato per gioco, ma quello che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato, è che sedici mesi dopo Frank Ilett fosse ancora alle prese con la sfida e con i capelli in continua crescita. Ma c'è qualcuno a cui questa particolare iniziativa non ha suscitato alcuna ilarità.

Andiamo però con ordine.

LA SCOMMESSA

A ottobre 2024, il tifoso del Manchester United Frank Ilett decide di lanciare una sfida online (che prende il nome di The United Strand), giurando di non tagliarsi i capelli fino a quando i Red Devils non riusciranno a vincere cinque partite consecutive. La scommessa riscuote subito un grande successo sui social, tanto che il profilo Instagram del tifoso inizia ad essere seguito da centinaia di migliaia di persone in brevissimo tempo.

15 MESI DOPO SIAMO PUNTO E... A CAPO

La sfida, che inizialmente nasce come un gioco, si rivela più impegnativa del previsto, con i mesi che passano e i capelli di Frank Ilett che crescono sempre di più, anche perché nessuno si aspettava un lasso di tempo così lungo per vedere il Manchester United vincere cinque partite consecutivamente.

Nella serata di ieri, i Red Devils avevano la possibilità di raggiungere tale striscia, ma si sono fermati sul risultato di 1-1 contro il West Ham nella ventiseiesima giornata di Premier League.

Per Frank, dunque, toccherò ora ricominciare il conto da capo e i capelli continueranno a crescere.

ROONEY NON CI STA

Ma c'è una leggenda del club come Wayne Rooney a cui tutta questa iniziativa non sta particolarmente simpatica. Intervistato all'interno del podcast No Tippy Tappy Football, prima di West Ham-Manchester United (finita poi 1-1), si è espresso così: "Fosse per me, lo manderei dall’altra parte del Paese. Stiamo parlando dello United che prova a vincere la sua quinta partita di fila e il problema sembra essere solo che questo ragazzo non può tagliarsi i capelli? Mi sta facendo impazzire. Scommetto che per lui sarebbe un dramma se lo United dovesse vincere davvero la sua quinta partita di fila, all’improvviso diventerebbe irrilevante".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News