Serie A, la Lega investe 18 milioni di euro per il 51% di Fantacalcio: 15 club dicono sì, ma in tre non ci stanno
Una realtà da 3 milioni di euro e che ha generato 9 milioni di euro di utili entra a far parte degli investimenti del nostro massimo campionato
Tra gli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea della Lega Serie A tenutasi oggi figurava la possibilità che i club del nostro massimo campionato decidessero di investire in Fantacalcio.it, una realtà da 3 milioni di iscritti e con profitti sino a 9 milioni di euro nell'ultimo anno. Presso la sede di via Rosellini a Milano, le 20 società di Serie A sono state chiamate ad esprimere un voto, nel quale una larga maggioranza ha approvato l'acquisizione del 51% di Fantacalcio.
LA NOTA
Questa la nota diffusa dalla Lega Serie A al termine dei lavori: "Nell'Assemblea odierna abbiamo preso una serie di decisioni, la più importante è quella relativa al gioco del fantacalcio: la Lega Calcio Serie A ha infatti deliberato, con 15 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti, l'acquisizione della maggioranza della Società che detiene Fantacalcio.it e le relative applicazioni. Il prodotto sarà sempre più appetibile per gli utenti, con la possibilità di arricchirlo con le nostre immagini e svilupparlo anche all'estero".
C'E' CHI DICE NO
Secondo quanto raccolto da Calcio e Finanza, sono stati 15 i pareri favorevoli rispetto a questa nuova operazione commerciale, a fronte di 3 voti contrati (quelli di Como, Fiorentina e Napoli) e le astensioni di Cremonese e Roma. Con l'approvazione dell'acquisto del 51% delle quote di Fantacalcio.it, la Lega Serie A stanzierà 18 milioni di euro. Attraverso un prestito che verrà ripagato con gli utili generati dall'attività di Fantacalcio. Como, Fiorentina e Napoli hanno ritenuto troppo elevata questa cifra e per questo hanno votato “no” durante l'assemblea odierna.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




