Serie B, iniziativa speciale per la Giornata contro la violenza sulle donne

Novembre 20, 2025 - 21:00
 0
Serie B, iniziativa speciale per la Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cadrà il prossimo 25 novembre, la Lega Serie B ha presentato “B4LOVE”, una serie di iniziative che saranno promosse a margine della tredicesima giornata del campionato cadetto, che prenderà il via venerdì con Catanzaro-Pescara e si concluderà lunedì con SampdoriaJuve Stabia.

Le venti squadre della Serie B scenderanno in campo con uno speciale pallone rosso (il colore simbolo della Giornata), che prima della partita sarà consegnato a un rappresentante di ciascun club in nome del rispetto, della protezione e della tutela dei diritti delle donne, sottolineando l’importanza di costruire relazioni fondate su consapevolezza e responsabilità.

Sarà inoltre diffuso il video ufficiale del progetto, caratterizzato dalle parole di donne che hanno fatto la storia come Alda Merini, Michela Murgia e Lidia Ravera. “Con ‘B4LOVE’ – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – la Lega Serie B conferma la volontà di utilizzare il calcio come strumento di cambiamento positivo, promuovendo cultura, inclusione ed educazione”.

Gli stadi che faranno da palcoscenico all’iniziativa sono il Ceravolo per Catanzaro-Pescara, il Partenio-Lombardi per Avellino-Empoli, lo Stadio dei Marmi per Carrarese-Reggiana, il Comunale di Chiavari per Virtus Entella-Palermo, l’Euganeo per Padova-Venezia, il San Nicola per Bari-Frosinone, il Martelli per Mantova-Spezia, il Braglia per Modena-Südtirol, il Brianteo per Monza-Cesena e il Ferraris per Sampdoria-Juve Stabia.

Leggi l'articolo Serie B, iniziativa speciale per la Giornata contro la violenza sulle donne su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia